MEETING AGORDO E CORRIPIEVE

on .

Con questa settimana è iniziato un intenso periodo di gare per grandi e piccoli. Soprattutto gare di corsa in giro per il Cadore, gare a cui non si può mancare, visto che sono sempre bei momenti, oltre che di agonismo, anche di aggregazione così come lo è stato il Cadorino.

Ieri, giovedì 11, a Pieve si è svolta la CorriPieve che ha visto la presenza soprattutto di tanti "piccoli" del gruppo, ma partiamo da mercoledì.

Prima volta per tutti nella nuova pista di Agordo per il consueto meeting di mezza estate organizzato dalla società Fiori Barp ... la società che ha visto nascere il forte Gabriele De Nard che, come ogni anno, non manca l'appuntamento in veste di aiuto giudice.

La pista è talmente nuova che chi è partito dai blocchi ha avuto qualche difficoltà a tenere il ginocchio a terra visto che il "tartan pungeva"!!!

Fra i ragazzi in gara CERRI CHIARADE MICHIEL CARLOTTAMARENGON LARADA PRA LORENZO DA VIA' FRANCESCO e LONGO GIACOMO.

Molto gradito il rientro di CHIARA e FRANCESCO che si erano assentati da allenamenti e gare per impegni e malanni vari. Le ragazze erano tutte impegnate nei 60 e nel lungo. Nei 60 da segnalare il bel miglioramento del personale di CARLOTTA che è passata da 10.40 del 2012 a 9.90. CHIARA era alla prima gara sulla distanza e prima volta con partenza dai blocchi ... sicuramente l'emozione era tanta, ma come prima gara è andata molto bene. Anche LARA era all'esordio sulla distanza, per lei 9.40 che la dice lunga sulle sue buone doti di velocista. 

Non posso dire di essere contenta del lungo ... o meglio, le misure non danno merito alle loro doti, ma ho visto buone cose e soprattutto voglia di migliorare.

Anche i ragazzi hanno partecipato al lungo e nemmeno loro hanno raggiunto misure degne di particolari lodi, ma tutti e tre hanno una buona rincorsa e non appena avremo la sabbia "morbida" anche a Vallesella non ci saranno più scuse per tenere alte quelle gambe!!! angry

Per quanto riguarda la corsa FRANCESCO e GIACOMO hanno gareggiato sui 60 metri. FRANCESCO è passato dagli 11.60 del 06/04 al 10.90 ... notevole miglioramento, ma soprattutto bella corsa!! GIACOMO invece è passato da 10.20 a 9.90, ma c'è ancora molto margine ... basta impegnarsi! LORENZO si è invece misurato con la distanza più lunga, i 1000, e, oltre ad aver corso più composto, ha migliorato di ben 4" il proprio personale, passano da 4'04" a 4'00" ... prossimo obiettivo scendere sotto i 4'.

Fra i cadetti in gara BENEDET AURORA alto e 300, CALLIGARO ELSA 300, DA DEPPO MARTINA 300, LONGO GABRIELE alto e 300 e MAZZOLENI FERRACINI LORENZO 1000.

Pubblico più sotto le relazioni individuali pervenute, ma è giusto segnalare l'ottimo miglioramento di LORENZO nei 1000, passato da 3'19" del 21/04 a 3'03" ... ha retto molto bene ad una partenza veloce ed è stato premiato. Bravo! Anche GABRIELE ha avuto un bel miglioramento nei 300, dove è passato da 44.35 del 25/04 a 43.5 ... tempo non eccezionale ma buon allenamento per la gara sui 300hs dove riesce ad esprimersi al meglio.

Purtroppo le donne non hanno saputo migliorarsi, ma la stanchezza dovuta ad una giornata passata con i piccoli del camp estivo si è fatta sentire e comunque i 300 sono sempre un buon allenamento.

In gara anche le allieve BAGGIO ELENA e OLIVOTTO JESSICA. Per tutte e due era la prima volta sulla distanza dei 200, ha sorpreso soprattutto ELENA con un buonissimo 31.6, ma evidentemente era in giornata, visto che ha migliorato pure nel giavellotto. Brava! Ottima gara anche per JESSICA che ha lanciato di nuovo oltre i 30 metri, per la precisione 31,16, ora dovrà allenarsi con maggior costanza per arrivare al massimo delle sue possibilità ai Campionati Italiani di categoria.

Come già scritto, ieri, giovedì 11, si è svolta la CorriPieve e molti sono stati i "piccoli" a gereggiare:  DA PRA IRENE 9^, CATTARUZZA PINO SARA 2^, CHIOCCHI MARTA 1^, OLIVOTTO CRISTINA 3^, CORONA SIMONE (ritiratosi dopo aver planato con ginocchia e polsi sul pavè di piazza Tiziano), DA PRA CRISTIAN 3°, LONGO GIORGIO 4°, SALVETTI RICCARDO 1°, TOPINELLI FILIPPO 2°,  DALL'ACQUA FABIO 6°, DA RIN ZANCO MATTEO 4°, TOPINELLI SEBASTIANO 5°.

Come sempre nessuno si è risparmiato nonostante la durezza del percorso e la lunga salita da affrontare, molti sono stati gli sprint finali che hanno entusiasmato il pubblico presente. Il 19 luglio prossimo ad Auronzo e il 2 agosto a Calalzo, ci saranno due belle staffette ... e penso che sarà proprio bello vederli gareggiare con ancora più grinta ... perchè le staffette riescono sempre a tirare fuori il meglio di ogni atleta.

Fra i ragazzi gli unici a partecipare sono stati DE MICHIEL CARLOTTA, ottima 3^ e DA PRA LORENZO che, dopo i 1000 del giorno prima, non si è tirato indietro ed ha chiuso anche questa gara al 4° posto. Fra i cadetti solo BENEDET AURORALONGO GABRIELE e MAZZOLENI FERRACINI LORENZO hanno onorato la manifestazione. Per loro, al di là della posizione, era interessante vedere il miglioramwento del tempo rispetto al 2012, bene per AURORA che è passata da 9.43 a 9.26 e LORENZO da 8.10 nel 2012 a 7.41 nel 2013.

RELAZIONI GARE

ELSA - gara del 10/07/13 di Agordo - 300

- Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito? 8
- Che cosa pensavi durante la competizione? a correre bene
- C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione? no
- Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli? piacevoli, pensavo peggio
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico? 8
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)? 8
- Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione? essere riuscita a tenermi sotto i 50 perchè pensavo di fare peggio
- Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro? devo migliorare la partenza
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara: abbastanza carica, concentrata, tranquilla
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara:  soddisfatta, rilassata, stanca
- Vuoi aggiungere altro? 

AURORA - gara del 10/07/13 di Agordo - 300 e alto

- Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito? 7
- Che cosa pensavi durante la competizione? fare bene e seguire i consigli
- C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?  durante l' alto ho pensato alla rincorsa e non a fare l' arco e viceversa
- Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli? spiacevoli
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico? 7
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)? 8
- Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione? il viaggio di ritorno
- Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro? lavorare sempre sull'alto
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara: calda, preoccupata, pronta a fare del mio meglio
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara: poco soddisfatta, più tranquilla
- Vuoi aggiungere altro? no

JESSICA - gara del 10/07/13 di Agordo - 200 e giavellotto

- Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito? 8
- Che cosa pensavi durante la competizione? a fare una bella gara
- C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?  -

​- Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli? piacevoli

- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico? 8
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)? 9
- Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione? vedere che non c'erano le ragazze più forti nel giavellotto!!!!!!!
- Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro? lavorare di piu sulla corsa( nei 200 m) e nel controllo del giavellotto che non sia rivolto verso l'esterno
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara: ansiosa per i 200, felice, spensierata
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara: rilassata, felice
- Vuoi aggiungere altro? no

 

LORENZO - gara del 10/07/13 di Agordo - 1000

- Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito? 8
- Che cosa pensavi durante la competizione? continuare allo stesso ritmo
- C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?  -
- Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli? piacevoli
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico? 10
- Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)? 9
- Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione? vedere che non c'erano le ragazze più forti nel giavellotto!!!!!!!
- Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro? lavorare di piu sulla corsa( nei 200 m) e nel controllo del giavellotto che non sia rivolto verso l'esterno
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara: motivato
- Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara: contento stanco
- Vuoi aggiungere altro? --

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet