REGIONALI CSI A PONZANO

on .

Domenica a Ponzano Veneto si è svolta la 3^ prova regionale su pista CSI. Ultima occasione per qualcuno per poter avere il pass per i nazionali di settembre a Belluno ... e ultimo treno perso per qualcun' altro purtroppo sad

Purtroppo le classifiche ancora non ci sono per poter valutare bene i vari miglioramenti dei personali ma quello che ho visto fare ai ragazzi mi è proprio piaciuto.

Fra gli esordienti in gara VIELMO GIORGIADA DEPPO ALEXDALL'ACQUA FABIO e TOPINELLI SEBASTIANO, per loro 50 e peso. Qua la novità era data dal peso, prima volta per tutti con un vero peso da 2 kg e non la classica palla medica da 1 kg. Non è così semplice come può sembrare lanciare il peso, la tecnica è un po' differente e soprattutto è facile incappare nei nulli se il peso non è ben appoggiato al collo nel momento del lancio ... cosa resa obbligatoria non per "sfizio" ma perchè c'è il rischio che si facciano male alle spalle in caso contrario. Tutti hanno lanciato molto bene e con misure di tutto rispetto per essere la prima volta, non posso dire che fossero impeccabili, ma ci sono assolutamente delle buone basi su cui lavorare per quando passeranno alla categoria ragazzi. Non ho potuto assistere alla gara sui 50, ma sono proprio curiosa di vedere se l'aria di campagna ha fatto muovere più in fretta le gambe ... ora che abbiamo anche una tabella con i record di società non vedo l'ora di modificarla di gara in gara.

I ragazzi in gara erano: CERRI CHIARADI PIETRO ILARIADA DEPPO ANDREADA PRA LORENZO e DA VIA' FRANCESCO. Il gentil sesso era impegnato in alto e 60, mentre il "sesso debole" cheeky in vortex e 60. CHIARA e ILARIA purtroppo non si sono trovate molto a loro agio con la gara di alto, è una specialità dove si dovrà lavorare. Bene ANDREA nel vortex dove è arrivato a più di 38 metri con un ottimo 10° posto finale. Per tutti si è arricchito il bagaglio di esperienze, che vale più di qualsiasi allenamento. Come dicono tecnici più espetri e sapienti di me, una gara vale come 3 allenamenti.

E' con estrema ammirazione che faccio i miei complimenti a tutti e cinque i ragazzi per come hanno poi affrontato la staffetta svedese. La gara è strutturata così: 1° frazionista metri 100, 2° frazionista metri 200, 3° frazionista metri 300 e 4° frazionista metri 400. L'obbligo per questa gara e per questo campionato era di inserire almeno un atleta della categoria ragazzi nella squadra, quasi tutte le squadre hanno inserito il ragazzo nella 1° frazione, ma così non è stato per l'Altelica Cadore. I maschi per forza di cose hanno visto in partenza DA PRA LORENZO per la prima volta sui 100 metri, distanza che ritroverà solo nella categoria allievi (fra 4 anni), in 2° DA VIA' FRANCESCO, sulla distanza impegnativa dei 200 metri che ritroverà solo nella categoria allievi (fra 4 anni), in 3° DA DEPPO ANDREA sui 300 metri, distanza che correrà già il prossimo anno da cadetto ... e le premesse sono più che buone, in 4° poi si è scatenato MAZZOLENI FERRACINI LORENZO che, reduce da una bellissima gara sui 2000 dove ha abbassato ancora il personale di un bel po' di secondi, ha tentato il tutto per tutto per recuperare una posizione, riuscendoci con estrema determinazione sulla linea del traguardo.

Se i maschi hanno "arrangiato" una staffetta obbligata, le donzelle hanno dovuto fare i conti con una sostituzione dell'ultimo minuto. La staffetta originale prevedeva nell'ordine DI PIETRO ILARIACORONA CRISTINADA DEPPO MARTINA, CALLIGARO ELSA, poi MARTINA ha dovuto rinunciare per un improvviso dolore alla schiena, ma anche ILARIA si era infortunata nella gara dei 60 e non era sicura di riuscire a correre per 100 metri. E così ero già pronta a rinunciare alla gara ma CHIARA e ILARIA, con la complicità di GIORGIA, mi hanno convinta e tentare lo stesso mettendo CHIARA in 3^ frazione ... e così è stato. Devo essere onesta e dire che non ero molto convinta delle buona riuscita della gara, ILARIA ha zoppicato vistosamente nella gara dei 60 e CHIARA avrebbe dovuto percorrere una distanza veramente impegnativa e per di più in staffetta, che porta sempe a partire più forte del normale. E invece mi hanno sorpreso tutte e due, splendida partenza e altrettanto splendida corsa per ILARIA che ha poi dato il cambio a CRISTINA, non al massimo delle sue potenzialità per un periodo di inattività per infortunio, poi è stato il turno di CHIARA che è partita decisamente forte, ma ha retto benissimo fino al cambio con ELSA che ha corso nei 400 molto meglio di quanto aveva fatto nei 300.

Da segnalare anche la gara di peso di LORENZO Mazzoleni, dove ha migliorato il personale di oltre un metro e senza allenarsi, la gara di lungo e 300 di CRISTINA e MARTINA  e la gara sui 300 di ELSA. Poi le  allieve BAGGIO ELENA, impegnata in 800 e staffetta 4x100 e OLIVOTTO JESSICA impegnata in peso, ottimo allenamento per il giavellotto, 100 e 4x100. E poi c'erano i master ... splendidi master direi wink ... Gina (800, lungo e 4x100), Antonietta (800 e 4x100), Barbara (800 e  lungo), Angelo (1500)  e Roberto (1500 e alto).

Per quest'ultimo gruppo a breve pubblicherò le personali relazioni gara ... un po' di "suspance" cool

La giornata, la compagnia, le esperienze fatte come al solito sono state splendide e oltre a questo a fine giornata siamo stati a Motta a trovare il nostro grande amico Ivano ... che fa piccoli ma significativi progressi, la cosa ci ha reso tutti felici e siamo certi che a breve lo rivedremo di nuovo a bordo pista a tifare, fotografare, commentare, chiedere, parlare, programmare etc. etc.. IVANO ... sei un nostro grande tifoso, ma adesso siamo noi a tifare tutti per te, metticela tutta!!!

RELAZIONI GARE

ELENA - 14/07/16 - 800, 4X100

Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: impaziente, agitata, accaldata
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: insoddisfatta, stanca, accaldata
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 8
Che cosa pensavi durante la competizione?: sono scoppiata
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: no
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: spiacevoli
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 5
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 4
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?:
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: lavorare sulla gestione della gara

CRISTINA - 14/07/16 - 300, LUNGO, 200 DELLA SVEDESE

Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: stanca, non pronta, consolata
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: stanca, felice di aver finito, pronta a fare qualche cavolata
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 10
Che cosa pensavi durante la competizione?: che non potevo fare grandi cose
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: il male ai polpacci
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: per il risultato spiacevoli, il resto è stato moooolto bello:)
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 5
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: non ero molto concentrata perchè non volevo esserlo (vai a capirmi)
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: ANDARE A TROVARE IVANO
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: LUNGO!!!
 
ELSA - 14/07/16 - 300, 400 DELLA SVEDESE
 
Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: avevo caldo, carica, un po' dolorante
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: felice, stanca, assetata
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 8
Che cosa pensavi durante la competizione?: a prendere quella davanti e a partire veloce e correre bene
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: no
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: piacevoli
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 8
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 8
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: la staffetta
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: devo migliorare la partenza
 
LORENZO - 14/07/16 - 2000, 400 DELLA SVEDESE
Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: motivato,"ansioso"
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: contento
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 9
Che cosa pensavi durante la competizione?: nei 2000 stare dietro agli avversari,nella staffetta prendere quello che mi precedeva
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?:
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: piacevoli
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 10
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 9
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?:
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?
 
GINA - 14/07/16 - 800, LUNGO, 4X100
 
Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: Motivata, determinata e speranzosa
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: dopo gli 800 arrabbiata e delusa
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 8
Che cosa pensavi durante la competizione?: Di dare il massimo
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: no
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: Gli 800 spiacevoli non riesco a migliorare il tempo, il lungo piacevoli, era la priva volta in assoluto che provavo e sono contenta
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 7
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: Non saprei valutare, sicuramente a livello mentale devo "lavorare ancora"
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: La giornata nel suo insieme
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: Negli 800 sulla "testa".... Nel lungo, bè, bisognerebbe chiederlo a Barbara ma sicuramente sulla rincorsa
Vuoi aggiungere altro?: Mi ha fatto molto piacere la visita ad Ivano!!!!!
 
ANTONIETTA - 14/07/16 - 800, 4X100
 
Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: agitata.consapevole.coraggiosa
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: sollevata,leggera e sempre coccolata
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 10
Che cosa pensavi durante la competizione?: più di cosi non posso fare oggi
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: direi di no
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: sensazioni piacevoli ovvio
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 7se penso che ero appena tornata dal mare ma 10 per il coraggio di esserci
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 10 nonostante tutto la testa c'era
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: ovvio la compagnia,il caldo,il gelato e la visita benchè dolorosa,ad un amico
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: devo riprendere i miei ritmi e fare un pochino di velocità
Vuoi aggiungere altro?: la staffetta fatta con le ragazze ha aggiunto quel po' di elettrico che mi convince a provarci ancora ciao grazie

ROBERTO - 14/07/16 - 1500, ALTO, 4X100

Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: 1500: Fiducioso - timoroso - cattivo. ALTO: Curioso di provare - timoroso di fare figuracce - ottimista comunque
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: 1500 - contento - inc...to per il cronometro - soddisfatto cmq        ALTO soddisfatto, contento, voglioso di riprovare l'1 e 50
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 10
Che cosa pensavi durante la competizione?: 1500: prima a cercare di migliorare il tempo, nell'ultimo giro a vincere. nel Salto in alto pensavo "quanto mi diverto!"
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: nei 1500 non ho fatto partire il cronometro e mi sono innervosito - nel salto in alto... mi sa che ero io che distraevo gli altri
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: PIACEVOLISSIME
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?:
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 9 - bisogna sempre migliorare
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: l'ambiente, la compagnia, parlare e discutere con atleti di altre società. Poi mi è piaciuto il dopo-gara ;-)
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: Nei 1500 credo che serva gareggiare molto e magari farsi dare consigli da chi ne sa di più - nell'alto... ci sarebbe molto da lavorare... Mi salvo sempre con la cattiveria agonistica...
Vuoi aggiungere altro?: CHE DIVERTIMENTO! Bellissima giornata, la visita ad un amico... tutto bello!

BARBARA - 14/07/16 - 800, LUNGO

 
Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: rassegnata, impreparata, distratta
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: rassegnata, dolorante, un po' arrabbiata
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 9
Che cosa pensavi durante la competizione?: che bello sarà correre di nuovo normalmente quando non avrò più male ... al momento non ricordo nemmeno come si fa
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: il dolore al tendine che non passava e il fatto che non ruscivo a seguire i ragazzi nelle loro gare ... un lieve senso di colpa c'è sempre
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: piacevoli per il primo giro degli 800, spiacevoli per i restanti 400 e per il lungo
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 7
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 7
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: vedere tanta gente che si divertiva
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: quando non avrò più male potrò pensarci
Vuoi aggiungere altro?: ovvio ... da 1 a 10 mi spiace 10 e lode il non aver potuto fare la staffetta con le mie compagne di avventura!!!

LORENZO DA PRA - 14/07/16 - 60, VORTEX, STAFFETTA SVEDESE

Descrivi con 3 aggettivi come ti sentivi prima della gara.: Agitato, voglia di fare bene
Descrivi con 3 aggettivi come ti sei sentito dopo la gara.: Contento
Da 1 a 10 Quanto ti sei divertito?: 9
Che cosa pensavi durante la competizione?: Volevo fare bene
C'è qualcosa che ti ha distratto maggiormente prima o durante la competizione?: No
Questa gara ti lascia più sensazioni piacevoli o al contrario spiacevoli?: Piacevoli
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello fisico?: 8
Da 1 a 10 come valuti la tua prestazione a livello mentale (concentrazione, attenzione, controllo emotivo)?: 7
Cosa ti è piaciuto di più di questa competizione?: La staffetta
Analizzando tecnicamente la gara, su cosa pensi di dover lavorare e dove invece ti senti sicuro?: Sul vortex lavorare ancora, sui 60 sulla velocità

Commenti  

+1 #2 Gina 2013-07-18 08:04
X Barbara: eri assente giustificata alla staffetta ;-) Ora riprenditi perchè la rifacciamo agli italiani e lì non puoi mancare :lol:
Citazione
+2 #1 Gina 2013-07-16 13:06
Sempre belle e nuove esperienze, ho superato anche il patema di "rompermi" nel salto in lungo.... non molto in lungo in realtà ;-)
Tanto bella e tanto commovente la visita a Ivano che mi manca un sacco :sad:
Grazie Barbara
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet