FELTRE - 23/08/12

Giovedì a Feltre è ripresa l'attività di aletica dopo lo stop di agosto. In gara c'erano DE BON LARADE MICHIEL CARLOTTADA DEPPO ANDREADE CARLO CHRISTIANDE MICHIEL PAOLOOLIVOTTO LORENZOCALLIGARO ELSACORONA CRISTINADA DEPPO MARTINAOLIVOTTO JESSICADE MICHIEL ALDOLONGO GABRIELEMAZZOLENI FERRACINI LORENZO oltre alla "nostra ospite" Agnese.

La giornata è stata ricca di belle soddisfazioni,

LARA, che ha gareggiato anche nei 60, ha stabilito il nuovo personale nel peso da 2 kg che è salito ora a 8,40; anche CARLOTTA ha stabilito il nuovo PB nel peso con 5,29, nei 60 invece non si migliora ma continua a correre molto bene. 

ANDREA e LORENZO O. hanno gareggiato nel peso e nell'alto ed in entrambe le gare hanno migliorato di il loro personale, ANDREA addirittura è passato da 1,00 a 1,15. Molto bene la gara del peso visto che, oltre ad aver fatto una bella misura, hanno lanciato molto, molto bene.

Anche CHRISTIAN ha stabilito il nuovo personale nel peso che ora è di 8,60 ma soprattutto ha fatto uno strepitoso tempo nei 1000 chiusi in 4'06" ... è partito senza nessun timore e senza assolutamente risparmiarsi, ma la cosa positiva è che ha retto molto bene fino all'arrivo. Bravo Christian yes

PAOLO non ha migliorato nei 60, deve migliorare la partenza che è poco reattiva; si è avvicinato invece al suo PB nel peso pur lanciando non benissimo ... il che può essere molto incoraggiante perchè c'è ancora molto margine di miglioramento.

A completare la spedizione dei ragazzi è giusto menzionare Agnese, la nostra ospite, che è arrivata 2^ nell'alto con 1,31 ... un po' lontana dal suo personale di 1,37 ... ma, come prima gara dopo questo periodo di "allenamento alternativo", è molto incoraggiante anche perchè la prima è a 1,34.

Fra i cadetti ELSA ha fatto il personale nel lungo ... finalmente HA SALTATO smileysmileysmiley; si è anche aggiudicata il titolo nel peso, ma diciamo che la concorrenza non era proprio spietata visto che con lei in gara c'era solo JESSICA che purtroppo, a causa di un ginocchio dolorante, non ha potuto cimentarsi nel giavellotto. JESSICA, stoicamente, ha anche gareggiato nel lungo perchè doveva assolutamente coprire la gara per poterla poi fare ai nazionali CSI di Castelnovo.

MARTINA è arrivata seconda negli 80 con il buon tempo di 10,90. Purtroppo è capitata in una batteria che non l'ha avvantaggiata perchè troppo lenta, ma è riuscita comunque ad arrivare 2^. Bene anche la sua gara nel lungo, non si è migliorata ma è riuscita almeno a non regalare troppo in battuta come invece le è capitato nelle ultime gare.

LORENZO M. ha fatto 80 e giavellotto. Si è migliorato negli 80 ma c'è ancora molto da lavorare nella tecnica di corsa, nel giavellotto invece solo all'ultimo lancio è riuscito a non fare nullo ... anche qua c'è da lavorare ma di certo l'impegno e la voglia di provare non mancano.

Bellissima la gara di ALDO nei 1000 che, nonostante la latitanza agli allenamenti di quest'ultimo periodo, ha migliorato il personale passando da 2'56" a 2'51", per lui terzo gradino del podio.

GABRIELE e CRISTINA si sono cimentati negli 80 ed hanno gareggiato nella gara a loro più congeniale e cioè il giavellotto. Negli 80 bellissima la corsa di GABRIELE e ottima la partenza, tende a scordinarsi nella fase lanciata. CRISTINA invece deve riuscire a concentrasi di più nella tecnica. La velocità è questione di genetica ma con la giusta tecnica si possono ottenere dei soddisfacenti (...nel senso che danno soddisfazione cheeky) risultati. Non benissimo la gara di giavellotto per CRISTINA che si è fermata a 27,92 e ha trovato la giusta concentrazione e calma solo negli ultimi due lanci, un po' meglio è andata a GABRIELE che si è fermato a poco dal suo personale, ma per tutti e due è arrivata la convocazione con la rappresentativa provinciale per la gara internazionale di Majano dell'8 e 9 settembre.

Ecco le  CLASSIFICHE, nell'apposta sezione, appena pronto, verrà pubblicato il video.

Intanto ecco una bella foto della partenza dei 1000 di Aldo

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet