TRIATHLON VITTORIO VENETO

Oggi a Vittorio Veneto un gruppo ristretto dei miei ragazzi ha partecipato ad una gara "extracurriculare" cheeky ... un Triathlon sprint composto da nuoto, bici, corsa. Alla gara hanno partecipato Cristina e Gabriele per i cadetti (... gli altri non hanno osato), Giacomo, Giorgio, Riccardo e Simone per gli esordienti.

Cristina e Gabriele hanno dovuto percorrere 200 metri a nuoto, 6 km in bici e 1,5 km di corsa, Giacomo 50 m a nuoto, 2 km in bici e 500 metri di corsa, GiorgioRiccardo e Simone 25 m. a nuoto, 1 km in bici e 250 m di corsa. Queste distanze potrebbero sembrare semplici ma alle tre specialità vanno aggiunti i cambi, dove tutti ... grandi e piccoli ... si devono arrangiare e non è così semplice doversi organizzare e preparare in brevissimo tempo. Inoltre il passaggio dalla bici alla corsa è veramente ma veramente duro, le gambe sono come due mattoni, sembra di correre a rallentatore bisogna concentrarsi al massimo per riuscire a correre bene evitando movimenti inutili e dispendiosi.

Classifiche a parte ... che comunque hanno dato riscontri positivi ... penso che l'esperienza sia stata molto bella; ci sono regole severe nel triathlon, come ad esempio l'ordine che bisogna lasciare in zona cambio, il non poter salire e scendere dalla bici prima e dopo un determinato punto, il rispetto delle regole della strada per la frazione in bici.

Penso proprio che questi ragazzi, nei prossimi giorni, "sfoggieranno" con un certo orgoglio un bel numero scritto con pennarello indelebile sul polpaccio sinistro e sul braccio destro  ... e non solo i ragazzi wink.

Quest'anno il gruppo è stato molto ristretto, ma il prossimo anno ... supporto dei genitori permettendo ... potrà certamente essere più nutrito, l'esperienza merita anche perchè l'organizzazione è stata perfetta.

CLASSIFICHE e FOTO

Commenti  

0 #1 anto 2012-06-03 17:46


veramente tanti complimenti a tutti. i piccoli proprio guerrieri.

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet