REGIONALI PROVE MULTIPLE RAGAZZE

Sabato a Breganze (VI) si sono svolti i campionati regionali di prove multiple per la cetagoria ragazzi e ragazze. E tra le 81 ragazze partecipanti c'erano anche Cristina, Elsa e Aurora. Il clima era veramente ostico ... durante la gara degli ostacoli c'era un caldo quasi fastidioso e poi è arrivato il freddo che non le ha più abbandonate fino a fine gara.

Cristina è arrivata 9^ con 2692,  un po' lontana dal punteggio fatto a Longarone. Ha sbagliato sia la prova nel lungo che quella nei 60hs e quindi il risultato finale è molto buono soprattutto perchè prima dei 600 finali non era nemmeno nelle 15 e con l'ultima gara ha tentato in tutti i modi di "salvare il salvabile" dando prova di carattere.

Aurora è arrivata 40^ con 1988 punti migliorando di 68 punti il suo personale del 2010. Ha migliorato di 4 metri il personale nel vortex e ha fatto discretamente l'ultimo salto nel lungo, purtroppo la gara degli ostacoli anche per lei non è andata benissimo, ma anche lei ha tentato il tutto per tutto nei 600.

Elsa è arrivata 62^ con 1613 punti e anche lei purtroppo ha peggiorato il punteggio fatto a Longarone, anche nei 600 si è un po' risparmiata, può osare molto di più nella prima parte di gara senza aspettare gli ultimi 80 metri per fare l'allungo che come al solito è molto, molto bello.

I salti si miglioreranno con una vera pedana del lungo e dell'alto, gli ostacoli anche,  ma i lanci sono la vera nota dolente per Elsa e Aurora, ma non solo per loro ... e il consiglio che posso dare è di iniziare a lanciare qualsiasi cosa: pigne, bastoni, sassi ... palle di neve quest'inverno ... evitando ovviamente bersagli delicati cheeky e così il prossimo anno potremmo concentrarci sulla tecnica, che per disco e giavellotto, è determinante.

A voler tirare le somme si può dire che questa gara è stata negativa perchè:
- ci sono stati dei peggioramenti
- c'era freddo
- era lontano
 
E' stata positiva perchè:
- i peggioramenti ci sono stati soprattutto nel lungo e negli ostacoli, allenati pochissimo a causa della mancanza dell'impianto
- hanno partecipato per la prima volta ad un campionato regionale
- si sono controntate con altre 78 ragazze
- sono uscite "dall'orticello" delle gare in provincia cercando di vincere la comprensibile agitazione che questo comporta
- hanno fatto una gara di atletica in più che non guasta visto quanto poco sono riuscite a "calcare" le vere piste
 
Insomma ... ognuno tragga le proprie conclusioni, tenendo presente che il prossimo anno ci sarà veramente da divertirsi con una vera pista a disposizione per allenarsi e anche per gareggiare vicino a casa speriamo.
 
 
Domenica Cristina ha anche partecipato ad un'altra gara sui 600, gareggiando per la squadra della provincia in occasione della 24 ore. La gara in questione era una staffetta svedese e lei ha fatto i 600 ... è partita molto forte e si è "imballata" ai 300 metri ma ha comunque tenuto duro facendo i primi 400 in 1' 13" e finendo i 600 in 1' 57". Due 600 a poco più di 12 ore non sono cosa da poco.
 
Sabato ci sarà l'ultimissima gara della stagione, da fare in compagnia di tutto il gruppo e il prossimo anno queste ragazze cambieranno categoria con nuove gare e nuove esperienze da fare.
 
 

Commenti  

0 #1 Marcy 2011-10-10 19:27


Brave, toste e...belle Eh sì quanno ce vò ce vò

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet