PROVINCIALE A NEMEGGIO

Bene, bene ... rieccomi a raccontare un'altra gara di campestre, dovevamo farne solo una, poi solo due e eccoci alla terza.

Come al solito gli irriducibili sono stati Aldo, Fabio, Martina, Cristina, Elena, Aldo, Paolo. Il percorso era meno duro rispetto alle prime due prove, prevalentemente pianeggiante ma per questo la gara è stata più veloce e tirata per tutte le categorie.

Paolo è arrivato 47° ma al di la del risultato è partito più convinto e la sua corsa è decisamente ma proprio tanto decisamente migliorata ... si era già notato nelle ultime gare di atletica e ora è riuscito a confermarsi anche in una gara più lunga. Questo ragazzo  ha fatto dei passi da gigante e sicuramente a breve ci stupirà. wink

Aldo fra i cadetti conferma l'ottimo stato di forma arrivando 4° ... giù dal podio questa volta ma la concorrenza era veramente tanta e di alto livello. La gara è partita subito molto veloce, già al primo transito aveva perso il contatto con i primi, ma è riuscito a non darsi per vinto superando un attimo di crisi per poi riprendersi nel finale, riacciuffare la quarta posizione e difenderla fino al traguardo. 

Cristina era in gran giornata, favorita da una partenza relativamente calma è sempre rimasta nel gruppo di testa ... nel tratto di leggera discesa del secondo giro  ha anche provato a portarsi al comando. Poi ha dovuto cedere ma è comunque riuscita, con tenacia, ha mantenere la 4^ posizione fra le cadette. yes

Elena, ha patito un po' troppo il percorso pianeggiante ma sicuramente un po' di colpa ce l'ha la sua infondata convinzione che va bene solo in salita. Certo, i migliori risultati li ha avuti su percorsi in salita, ma ciò non toglie che si può e si deve migliorare assolutamente. Per lei oggi 18° posto fra le cadette.

Fabio ... oggi si è piazzato 13° , esattamente a metà classifica. Diciamo che sta cercando di recuperare gli allenamenti persi e sicuramente il carico si fa sentire sulle gambe. 

Martina è arrivata 2^ fra le allieve ... impossibile per me fare la cronaca ... sono sempre davanti cheeky; sicuramente può fare meglio ma di certo non è facile "districarsi" e trovare il giusto ritmo in un branco di 72 donne imbizzarite che partono a 90 km/h indecision. Vedremo se mercoledì agli studenteschi , dove gareggerà con atlete della sua stessa età ed esperienza, saprà fare meglio.

Comunque, se si considera che tutti venivano da due giorni di ski roll non proprio leggeri, non si può che apprezzare il fatto che non hanno trovato alcuna scusa ... hanno gareggiato senza riserve, consapevoli che queste gare sono un buon allenamento e un modo per mantenere l'abitudine alle gare.

CLASSIFICHE

Arrivano anche notizie dai "miei" atleti che in questo periodo stanno facendo il loro sport prediletto. Martina D.D. infatti ha fatto alcuni test con le ragazze del Comitato Veneto di discesa e i suoi risultati sono fra i migliori. Certo le sue doti di rapidità ed esplosività sono bene note, ma mi piace pensare che un po' di merito ce l'abbia anche il periodo di preparazione fatto in compagnia di tutti gli altri, facendo di tutto e di più. 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet