Atleti

TROFEO GINO ZANON - 02/09/12

on .

Ieri i "miei" ragazzi più grandi a Rossano Veneto hanno partecipato al Trofeo Gino Zanon, meeting nazionale per la categoria allievi e cadetti. In gara BAGGIO ELENACORONA CRISTINADA DEPPO MARTINAOLIVOTTO JESSICADE MICHIEL ALDO e MAZZOLENI FERRACINI LORENZO ... tecnico accompagnatore d'eccezione DE MICHIEL PAOLO.

In mattinata sono scese in pista ELENA e JESSICA nel peso, CRISTINA per il pentathlon e LORENZO nel giavellotto. ELENA ha migliorato di qualche centimentro il personale ma ha lanciato molto meglio, il peso non le scivola più ed ha acquisito più sicurezza; JESSICA può sicuramente fare molto meglio ... i lanci le vengono bene, ma deve osare di più e non aver paura di provare. LORENZO anche ha migliorato di poco il suo personale ed è riuscito ha fare due lanci buoni, ora un po' alla volta metteremo a punto la rincorsa per puntare a qualcosa di più. La gara di CRISTINA invece non è iniziata nel migliore dei modi ... negli ostacoli ha chiuso al penultimo posto e nel lungo purtroppo non è andata nemmeno oltre i 4 metri, sicuramente gli ostacoli hanno bisogno di essere allenato di più, già dalla partenza dai blocchi, per il lungo invece è solo necessario fare una messa a punto del carattere angry. Nel primo pomeriggio poi è scesa in pedana per la terza prova, quella di giavellotto a lei più congeniale, e si è decisamente riscattata con due bei lanci sui 30 metri, chiudendo al 5° posto la prova (1^ del 1998) e così è balzata in 13^ posizione nel pentathlon. Positivo il fatto che sia parsa molto più decisa e naturale durante la rincorsa.

Alle 15 finalmente anche MARTINA ha corso i suoi 80, ben 48 le cadette iscritte, la gara più affollata della giornata ... sicuramente l'essersi alzata presto e l'aver atteso in tribuna per tutta la mattinata non l'ha aiutata; ha chiuso la gara solo al 30° posto con 11"47.

JESSICA ha gareggiato poco dopo nel disco ... stesso discorso fatto per il peso, deve osare di più e iniziare a cercare le giuste sensazioni, senza stare sempre in "punta di piedi" ... e lei sa cosa intendo wink.

Finita la gara del disco è stata la volta dell'alto con CRISTINA per la 4^ prova del pentathlon e MARTINA  per la sua seconda gara. CRISTINA finalmente ha ricomincato a saltare, 1,29 al terzo tentativo, poi 1,38 al secondo ma saltato con molta luce tra lei e l'asticella e poi 1,44 mancato per un soffio. Al termine della 4^ prova è salita in 12^ posizione. MARTINA purtroppo si è scontrata con una progressione poco permissima, ha saltato benissimo 1,20 e poi ha mancato anche lei 1,29 per un soffio. Ma finalmente ha saltato senza le solite titubanze, è stata veloce ed esplosiva. 

Finito l'alto anche ELENA  ha corso la sua seconda gara, i 300; inferiore al suo personale il tempo finale ma ha corso bene ed ha fatto un buon allenamento. 

E finalmente anche  ALDO alle 17.30, dopo essere stato in tribuna dalle 9 del mattino frown, ha indossato le chiodate per le sue due gare, che per di più si sono accavallate indecision; ha fatto il primo salto del lungo balzando a 5,08 e poi è passato ai 300, dove ha chiuso al 12° posto con 41"38; non ha fatto nemmeno in tempo a tornare nella pedana del lungo che è stato chiamato al secondo salto, vuoi per l'adrenalina in circolo, vuoi per la pedana veloce ... ha fatto il primo nullo della sua carriera, motivo? veramente veloce la rincorsa, molto più del solito. L'ha spostata indietro di due piedi per il terzo salto, ma ha fatto il secondo nullo; motivo? lo stesso, eccezionale l'accelerazione nel finale. Nel quarto e ultimo salto, ovviamente, ha regalato tantissimo ed ha saltato "solo" 5,10 ... 30 cm sotto al personale ma comunque ha saltato molto bene.

In gara nel lungo c'era anche LORENZO che ha migliorato il personale di qualche centimetro, c'è ancora da lavorare parecchio per riuscire a competere ad un buon livello, ma negli ultimi due salti finalmente ha raccolto le gambe ed ha iniziato a "saltare".

In serata CRISTINA ha gareggiato nell'ultima prova, i 600; nessun miglioramente rispetto al suo personale ma considerando che anche le top della classifica hanno fatto tempi anche di 10" sopra ai personali, non può che ritenersi soddifatta della sua prova, chiusa al 6° posto. La classifica finale la vede al 9° posto (3^ del 1998) su 20 atlete partenti, 2847 punti con due brutte gare è sicuramente un buon punteggio. 

Per concludere posso dire che la giornata è stata lunga e faticosa, ma sono contenta che questi ragazzi abbiano gareggiato in un meeting così importante per tanti e tanti motivi.

Ecco le classifiche e appena pronto anche il video nell'apposita sezione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet