Cadetti
TROFEO LUCA MOLIN
Ieri a Misurina si è svolto il Trofeo Luca Molin . Sinceramente, in tanti anni di partecipazione, non ho mai visto così tanti concorrenti delle categorie giovanili, erano veramente tantissimi ... e anche il mio gruppo era ben rappresentato.
In gara c'erano MARTA, IRENE, SIMONE, ENRICO, GIORGIO, RICCARDO, LARA, SEBASTIANO e LORENZO.
Fra le cucciole podio per MARTA che è arrivata 2^ con una condotta di gara da vera veterana, 14° posto per IRENE che, nonostante la paura del pre-gara, ha portato a termine il suo percorso senza mai fermarsi. Fra i cuccioli ottimo 3° posto per ENRICO che, nonostante il cambio di categoria e il percorso decisamente più lungo, conferma il podio dello scorso anno. Bene anche SIMONE che è partito decisamente troppo forte pagando poi nel finale, ma il miglioramento dal 2011 è stato notevole e anche il tempo finale è di tutto rispetto. 15° posto per GIORGIO che, appena rientrato da un luuuuungo periodo di vacanza al mare, si è cimentato in questa gara non proprio semplice visto che è passato dal livello del mare a 1800 metri di quota . 19° posto per RICCARDO che purtroppo non è riuscito a bissare la bella gara di venerdì scorso a Vodo ... ma avrà modo di rifarsi già con la staffetta di Calalzo del 3 agosto.
Fra le esordienti abbiamo avuto l'onore, finalmente, di vedere anche LARA, ottima 6^ che ha saputo rimontare parecchie posizioni proprio nel finale grazie alla sua innata velocità. Nella categoria maschile è arrivato 14° LORENZO che alterna gare molto, molto belle con qualcuna un po' più "cauta", SEBASTIANO invece è arrivato 16°.
Tra le ragazze sempre presente, e per questo merita un sincero BRAVA , CARLOTTA che era alle prese con il giro grande. Per lei 15° posto.
L'unico rappresentante dei "grandi", tutti assenti per svariati ma validi motivi, è stato FABIO; reduce dalle Miglia di Agordo del giorno prima, è riuscito ugualmente ad arrivare sul gradino più alto del podio e a migliorare il suo tempo del 2011 di 20" ... cosa non da poco se si considera che praticamente ha corso in solitaria.
Video clip della gara dal sito cadinipromotion
http://www.youtube.com/watch?v=NTcQK57j5qk