Mestre 17/09/22 - campionati regionali cadetti

on . Postato in ARCHIVIO NOTIZIE 2022

Fine settimana di campionati regionali cadetti a Mestre e ieri Martina S. e Chiara M., in virtù del minimo conseguito durante la stagione, hanno gareggiato rispettivamente nel martello e disco Martina e nel disco Chiara.

La prima a scendere in pedana è stata Martina che, dopo un primo lancio di "ambientamento" non bellissimo, ha lanciato il suo martello da 3 kg oltre i 35 metri stabilendo in un solo colpo: il nuovo PB migliorato di quasi 5 metri, la momentanea terza posizione con la quale si è presentata ai tre lanci di finale, il record di società, il record provinciale. Nei tre lanci di finale ha provato a forzare, ma, come spesso capita nel martello, ne sono usciti due nulli e un'altra buonissima misura sopra i 34 metri. 

Ha concluso comunque al sesto posto in un campionato regionale, risultato ottimo soprattutto perchè ottenuto alla quarta gara in "carriera"..

Nel disco la prima a scendere in pedana è stata Chiara, che ha sofferto un po' l'emozione della sua prima gara importante. Nei due lanci di prova il disco si è fermato impietosamente nella gabbia, ma in gara è riuscita comunque a trovare la giusta concentrazione. Dopo un primo lancio buono ma corto e fatto senza "giro", ha fatto altri due buoni lanci completi trovando una misura inferiore, ma non lontanissima, dal suo PB.

Martina nel disco ha iniziato con un lancio molto corto e nel secondo ha trovato una misura di poco inferiore al PB, ma purtroppo non sufficiente per l'accesso ai tre lanci di finale, ha concluso comunque con un onorevole decima piazza e con la consapevolezza che anche nel disco può competere con le migliori.

Ecco il dettaglio:

NOME CAT. GARA POS. PRESTAZIONE PB MIGLIORA PUNTI
MARTA CHIARA CF DISCO 16^ 21,23 23,58   554
SPINA MARTINA CF MARTELLO 3 KG 6^
35,03
30,39 4,64
764
miglior prestazione di giornata
DISCO 10^ 23,15 23,29   612

CLASSIFICHE

alcune foto by pagina facebook Fidal Veneto atl*eticamente foto

MESTRE 17 09 22

Commenti  

+1 #1 Loredana Del Favero 2022-09-18 16:06
Complimenti a ragazze e staff.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet