CAMPIONATI REGIONALI CADETTI

on .

In questo fine settimana a Bassano si sono svolti i campionati regionali cadetti. Ben cinque erano gli atleti in possesso del minimo per parteciparvi, purtroppo Marta e Giorgio, rispettivamente impegnati con la scuola e con l'hockey, non hanno potuto onorare questo impegno, ma comunque Giocallena non può che ritenersi soddisfatta per questo piccolo obiettivo raggiunto.

Cosa è stato completamente negativo?

- la gara di lungo di Cristina con due nulli iniziali e un'ultimo salto di qualifica in cui ha regalato un bel metro

- la gara di triplo di Simone, la peggiore di tutta la stagione

Cosa è stato parzialmente negativo?

- la gara di triplo di Cristina, finalmente si è guadagnata i tre salti di finale con un primo salto non lunghissimo, ma più ragionato. Peccato che la rincorsa, con la minaccia del nullo ad ogni salto, abbia assorbito tutte le sue (e mie) energie anche in allenamento, penalizzando quindi la pulizia, la bellezza e la lunghezza dei tre salti.

- la gara di triplo si Simone, che è riuscito finalmente a fare uno step più balzato, penalizzando però poi il jump finale.

Cosa è stato positivo?

- i due bei PB di Sara, che ha praticamente gareggiato in contemporanea sia nel triplo che negli ostacoli, facendo 3 salti di qualifica e 1 di finale, poi la prova sugli 80hs, per rientrare successivamente al triplo giusto in tempo per il quinto salto ... e al sesto è saltato fuori il bel PB di 9,98.

- la prova di Simone negli ostacoli. Non c'è stato PB ed ha corso peggio che a Trento sabato scorso, ma è riuscito per la seconda volta a correre con la ritmica giusta ... e per essere al primo anno di categoria non c'è proprio male.

Ecco il dettaglio delle prove:

NOME CAT. GARA POS. PRESTAZIONE PUNTI PB MIGLIORA
CORONA SIMONE CM TRIPLO 18° 10,18   10,70  
100HS 26° 16,97   16,22  
DAVID SARA CF TRIPLO 7^ 9,98 725 9,79 0,19
80HS 10^ 13,43 el. 775 13,6 -0,41
OLIVOTTO CRISTINA CF LUNGO 23^ 4,32   5,23  
TRIPLO 4^ 10,35   10,81  

 

CLASSIFICHE

Nessuna connessione internet