ZUEL - 14/08/2016

on .

Oggi a Cortina sotto un bellissimo sole, si è svolta la gara " El Siro de Pianozes". Cuccioli, esordienti e ragazzi erano impegnati  nel mini giro ... mini per lunghezza, ma comunque sempre impegnativo con partenza in discesa e arrivo dopo una lunga salita; mentre i più grandi hanno corso i 7 km del giro grande, altrettanto impegnativo.

Fra i cuccioli l'unico rappresentante è stato VECELLIO DEL MONEGO CRISTIAN che ha chiuso al 16° posto, mentre fra le cucciole ZANDEGIACOMO CANEVA MARIANNA, iscritta per l'US Auronzo, si è piazzata ottima 6^.

Fra le esordienti vittoria per DA PRA CHIARA che ha inflitto ben 11" alla 2^. Si è fermata ai piedi del podio PAIS BECHER ANGELICA, mentre DA CORTA' IRIS è arrivata 7^ e MARENGON LISA 12^.

Podio verde brillante invece per gli esordienti, che hanno occupato tutti i gradini: SORAVIA FABIO 1°, DORIGUZZI FILIPPO 2° e DA PRA CRISTIAN 3° ... bellissima la lotta tra questi due che si sono dati battaglia fino al traguardo.

Fra i ragazzi un non brillantissimo CORONA SIMONE si è piazzato 10° mentre VECELLIO DEL MONEGO NICHOLAS ha chiuso al 12° posto e DORIGUZZI MATTIA 18°

Nel giro piccolo anche oggi è d'obbligo segnalare il "futuro giocallenato" DA CORTA' ZOHAN (anno 2009) che è giuto al traguardo in 19^ posizione.

Nel giro grande superlativa la prova di DA VIA' FRANCESCO che ha chiuso al 6° posto nella categoria giovanile e al 29° in quella assoluta con l'ottimo tempo di 28'32", migliorando di ben 6'27" la prestazione del 2015.

Ottima anche la prova di VECELLIO SILVIA 6^ fra le donne, mentre ZANELLA GINA ha chiuso al 9° posto. Fra gli uomini 42° posto per CORONA MARCO

Dopo la gara la giornata è proseguita fino al tardo pomeriggio ... come ogni anno i più giovani spariscono nei boschi a fare "lotta di pigne", ricompaiono solo quando i morsi della fame si fanno più insistenti, i grandi se ne stanno seduti a tavola a godersi qualche risata e le ottime pietanze dello stand della festa campestre e, a fine giornata, si conclude il tutto con le slittate sotto il trampolino.

Con oggi si è concluso il periodo delle gare di corsa ... da giovedì 18 si riprende con la seconda parte della stagione di atletica.

CLASSIFICA

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet