3^ PROVA REGIONALE CSI PONZANO

on .

Oggi a Ponzano si è svolta la 3^ prova regionale CSI su pista, valevole per ottenere "punteggio" per la partecipazione ai nazionali di Grosseto del prossimo settembre. Nonostante il periodo, la partecipazione dei giocallenati è stata molto buona.

Innanzitutto da sottolineare il caldo che si è fatto sentire fino dalla prima mattina ed era quasi insopportabile attorno alle 12-13 ... ma che è stato un ottimo alleato per i "giochi d'acqua" smiley

Nota positiva di giornata: finalmente, dopo un bel po' di anni, le ragazze hanno corso una staffetta 4x100, grazie alla possibilità di farla mista ragazze, cadette e anche per società (ricorso che Marta e Sara gareggiano CSI per altre società )  ... improvvisata e senza il dovuto allenamento, ma venuta niente, niente male.

In attesa della classifica per un maggior dettaglio delle prestazioni, ecco un breve riassunto su "cosa ho visto".

ESORDIENTI A FEMMINILE

FRESCURA FRANCESCA, lungo e 50 ... nel lungo consolida l'ottima forma in questa specialità con tre salti attorno alla buonissima misura di 3,40. Nei 50 il tempo passa un po' in secondo piano visto che il cronometraggio era molto manuale e "casalingo" per gli esordienti, ma comunque ha corso bene.

MARENGON LISA lungo e 50 ... nel lungo non buonissima la misura, ma i salti iniziano ad essere dei salti degli di questo nome e, non appena migliorerà concentrazione e velocità, supererà abbondantemente il muro dei tre metri.

PICOZZI GRETA, lungo e 50 ... ha fatto il primo salto lungo e bello, ma nullo e questo l'ha forse spaventata, tanto che poi ha iniziato ha rallentare senza ovviamente riuscire a saltare lungo.

ESORDIENTI A MASCHILE

CORONA SIMONE lungo e 50 .. 6° posto del lungo con 3,65 e 9° nei 50 con 8.5, lui ovviamente non è pienamente soddisfatto, ma l'avvicinamento alla categoria ragazzi sta avvenendo con i giusti tempi, misure e tecnica. Annotazione, ha ripetuto due volte i 50 per mancato cronometraggio.

DA PRA CRISTIAN lungo 50 ... peccato per i salti sotto il suo PB, ma ha fatto un secondo salto veramente strepitoso, con schizzi di sabbia all'atterraggio degni dei migliori saltatori, peccato per le mani messe dietro, ma è sulla strada giusta.

Ti sei divertito?: si dai
Sei soddisfatto della tua gara?: no
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: giocare dopo la gara
e cosa di meno?: non esser riuscito a migliorare i personali 

NEGRELLO PIETRO lungo e 50 ... nel lungo dopo qualche titubanza nei salti di prova e qualche "aggiustatina" alla rincorsa, è riuscito a fare tre buoi salti anche sopra i 3 metri.

TOPINELLI FILIPPO lungo e 50 ... non benissimo nel lungo dove tende a cercare la sabbia troppo presto, ma sempre veloce nelle corse dove se la gioca benissimo anche con i più grandi.

RAGAZZI FEMMINILE

CANDIAGO CORINNA vortex, 60 e staffetta  4x100 in 3^ frazione mista con atlete Cortina e Vodo... non ha superato i 30 metri nel vortex, ma ancora una volta ha mostrato ottima velocità di braccio. Nei 60 buonissima la partenza dai blocchi e sono proprio curiosa di vedere se ha migliorato il tempo perchè ha corso, molto, molto meglio.

CATTARUZZA PINO SARA vortex,  60 e staffetta 4x100 in 2^ frazione ... neanche lei ha superato i 30 metri, fatica un po' ha correggere un errore che le impedisce di esprimersi al meglio. Buona prova nei 60 dove corre sempre meglio e ottimo cambio tra Lara e lei nella staffetta, super!!

CHIOCCHI MARTA alto, 60 e staffetta 4x100 in 3^ frazione. nell'alto ha confermato con percorso netto la misura di 1,15, buona prova nei 60 e nella staffetta dove ha forse schiacciato il cambio sia tra Sara e lei che tra lei e Cristina, ma per essere la prima esperienza è stata più che brava.

OLIVOTTO CRISTINA alto, 60 e staffetta 4x100 in 4^ frazione. Peccato per l'alto, dove si è fermata a 1,25 e dove il suo PB l'avrebbe portata a podio sicuro, ma si è riscattata ampiamente nei 60 dove ha vinto con autorevolezza la sua batteria e ha chiuso al 3° posto complessivo con 8.9, ottimo tempo per essere al primo anno di categoria. Cambio un po' schiacciato nella staffetta, ma buonissima prova.

CADETTI FEMMINILE

MARENGON LARA, lungo,  300 e staffetta 4x100 1^ frazione. Super prove nei 300 e nel lungo. 2° posto in entrambe le gare (ma nel lungo essendo un parimerito è stata classificata come 3^ per la seconda misura), in entrambe ha migliorato il suo PB, passando da 47,10 a poco più di 45 nei 300 e da 4,21 a 4,62 nel lungo. Nella staffetta ha corso molto bene con un ottimo cambio tra lei e Sara. nuovo record di società nei 300 (precedente di Martina Da Deppo fatto nel 2013 con 47,24)

CADETTI MASCHILE

DA DEPPO ANDREA 300 e peso. Nei 300 non è stato brillantissimo, vuoi per il caldo, vuoi per le ore piccole del sabato sera, vuoi per la poca predilezione verso la distanza, ma è stato comunque un buon allenamento per ritornare in forma dopo il breve stop estivo, nel peso invece la tecnica è molto "base" e grezza perchè non è una specialità molto seguita in allenamento, ma comunque conferma i 9 metri dimostrando una buona velocità di braccio.

DA PRA LORENZO 300 e peso. Ottima partenza nei 300, ma poi si è un po' spento chiudendo con un tempo attorno ai 52" (attuale PB) che, considerato il periodo di riposo, il ritorno dal mare e il caldo, non è male. Neanche nel peso si migliora, ma la gara è stata l'occasione per valutare su cosa lavorare.

Ti sei divertito?: si dai
Sei soddisfatto della tua gara?: abbastanza
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: la giornata in generale
e cosa di meno?: non esser riuscito a migliorare i personali 

MASTER

DA PRA GUIDO peso e 200 ... prima gara in assoluto su queste specialità e "ha un futuro il ragazzo", corsa da velocista puro e ottima esplosività di braccio.

ZANELLA GINA 800 e lungo ... negli 800 non solo non scende sotto i famosi 2'50", ma le sbagliano pure il tempo attribuendole 10" in più (prova cronometro manuale alla mano), nel lungo improvvisa la gara senza nessun allenamento e si migliora ad ogni salto.

DA ROS BARBARA  100 e lungo ... inizialmente iscritta agli 800 e impossibilitata a farli per mancanza di riscaldamento ... e voglia ... si è fatta inserire nei 100, i primi della sua vita. Chiudendo al 1° posto con un discreto tempo. Nel lungo, causa incapacità di saltare di sx, improvvisa dei salti staccando di destro e giungendo "miracolosamente" 2^; un salto misero e due nulli (ma lunghi!!!) il bottino di giornata.

CHIOCCHI MARCELLO (AS Pozzale) 1500 e 200 ... sempre super corridore sia nella distanza a lui più congeniale, sia nella nuova dei 200 con buonissimi tempi e posizione in entrambe le prove

In attesa delle classifiche invito gli atleti a rilasciare loro commenti

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet