LUCCA E TEZZE - 21-22/02/15

on .

Fine settimana di impegni "invernali" per i nostri atleti giocallenati.

Sabato a Lucca CORONA CRISTINA ha partecipato alla finale nazionale di lanci lunghi invernali. Per lei 6° posto finale con un po' di amaro in bocca per un podio mancato che era alla sua portata. Già dai lanci di prova ha dimostrato poca brillantezza, che si è poi concretizzata con lanci corti e solo all'ultimo ha trovato lo spunto per fare 39,40 metri e assicurarsi almeno la 6^ piazza.

Conclusione: abbiamo appurato la sua predilezione per lanci invernali in "giornate estive" (vedi Spilimbergo) laugh ... comunque poco male, questo campionato non è tra le priorità stagionali e comunque chiude questa prima esperienza con un 6° posto in Italia fra allieve e junior e un 4° fra le allieve. Niente male considerando anche l'altissimo livello delle avversarie.

CLASSIFICHE e anche qualche scatto rubato dal sito della società organizzatrice

così cerca la concentrazione prima dei lanci, però quando non le vengono più di 15-20 palleggi consecutivi c'è da preoccuparsi :-)

Domenica a Tezze sul Brenta, invece, si è disputata la 2^ prova regionale CSI di campestre. Le classifiche ancora non si trovano, ma i nostri atleti hanno fatto decisamente una bella figura, soprattutto considerando il periodo in cui tutti si dedicano ad altre attività e l'atletica, ma soprattutto la corsa, hanno un ruolo veramente marginale.

Tantissimi i partenti in ogni categoria, giornata umida e freddina, ma percorso veramente bello e assolutamente non fangoso nonostante il tempo.

FRESCURA FRANCESCA, fra le esordienti, ha chiuso con uno stupendo 6° posto, decisa fin dal primo metro ha tenuto per tutti gli altri 800. Un'atleta capace di passare dall'eleganza di tutù, trucco e brillantini in una gara di pattinaggio del sabato, alla pioggia e fango di un cross la domenica ... e con ottimi risultati in entrambe le gare smiley

Fra i maschi della medesima categoria 10^ posizione per CORONA SIMONE, anche lui molto tenace e deciso fin dalla partenza nonostate una settimana travagliata da tonsillite e conseguente cura di antibiotici; al 14° posto TOPINELLI FILIPPO, capace, come al solito, di una splendida rimonta finale ma forse un po' troppo al risparmio nella prima parte; 27° posto per DA PRA CRISTIAN, che ha perso almeno dieci posizioni nell'ultimo rettilineo, veramente trooooppo lungo, peccato perchè ha avuto una condotta di gara da vero guerriero.

Fra i ragazzi 19° posto per TOPINELLI SEBASTIANO, sempre molto elegante nella corsa e velocissimo nel finale. Fra le ragazze, ma iscritte CSI con altre società, bravissima 6^ CHIOCCHI MARTA che ricordiamo è al primo anno di categoria e 14^ CATTARUZZA PINO SARA sempre presente e combattente, ma che purtroppo ha gareggiato in solitaria senza un adeguato stimolo.

Fra i cadetti 44° DA VIA' FRANCESCO, cui faccio l'unico rimprovero di non aver rischiato un po' di più nel secondo giro, deve osare di più ... "chi non risica non rosica" ; e 53° per DA PRA LORENZO che, come ha dichiarato più e più volte, la fa perchè deve e per fare un piacere alla società cheeky. Comunque le campestri sono un ottimo allenamento invernale per qualsiasi specialità dell'atletica, quindi ottimo così soprattutto perchè ha corso bene.

Fra i più grandi invece ZANELLA GINA è arrivata 9^ fra le adulte A ... e, con un pizzico di invidia che provo in questi giorni, devo dire che vanno veramente forte. Mentre CHIOCCHI MARCELLO, iscritto anche lui CSI con altra società, con la sua solita classe ha terminato sul terzo gradino del podio.

Per l'occasione, visto che l'atleta non potevo farla, mi sono improvvisate fotografa ... la qualità e quantità non hanno nulla a che vedere con i più quotati fotografi della società, ma oh ... accontentatevi wink

Ecco la relazione degli atleti:

LORENZO DA PRA - cadetti

Racconta liberamente come è stata la tua gara: Meglio di no, come ha detto Barbara lo faccio per la squadra ;-)
Ti sei divertito?: Si abbastanza
Sei soddisfatto della tua gara?: No perchè faccio sempre tanta fatica
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: La soddisfazione di aver finito la gara
e cosa di meno?: La gara

CRISTIAN DA PRA - esordienti

Racconta liberamente come è stata la tua gara: Sono partito bene ma alla fine ero troppo stanco e mi sono fatto superare da tanti :-( 
Ti sei divertito?: Sì molto soprattutto dopo la gara :-) 
Sei soddisfatto della tua gara?: Non tanto perchè ho mollato nel finale
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: Giocare sotto la pioggia con Simone 
e cosa di meno?: niente

SIMONE CORONA - esordienti

Racconta liberamente come è stata la tua gara: faticosa 
Ti sei divertito?: Sì
Sei soddisfatto della tua gara?: Si dai
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: sedermi a mangiare al caldo
e cosa di meno?: il viaggio lungo

GINA ZANELLA -master

Racconta liberamente come è stata la tua gara: S Credo di aver corso bene e senza mai mollare, ho persino superato un'avversaria sull'ultima salitina con successivo sprint finale!!!!! 
Ti sei divertito?: Sì, nonostante pioggia freddo fango viaggio e lavatrici :-) è stata una giornata mentalmente rilassante ;-) 
Sei soddisfatto della tua gara?: Si molto visto il poco allenamento 
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: La compagnia, pochi ma buoni :-) 
e cosa di meno?: --

FRANCESCA FRESCURA - esordienti

Racconta liberamente come è stata la tua gara: All' inizio son andata un po' più veloce del  solito, al  centro e alla fine non ce la facevo più
divertito?: Sì
Sei soddisfatto della tua gara?: Si
Cosa ti è piaciuto di più della giornata?: la gara
e cosa di meno?: la fatica

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet