08-02-15 - 2^ PROVA LANCI LUNGHI

on .

Oggi a Spilimbergo si è disputata la 2^ prova regionale di lanci lunghi invernali.

Spilimbergo è stata scelta in alternativa alla gara veneta di Rovigo perchè più vicina ... e mai scelta fu più azzeccata visto che poi la gara veneta è stata annullata per "allagamento" campo gara.

L'obiettivo era fare una misura tale da consentire l'ingresso nelle migliori 8 prestazioni italiane tra allieve e junior, così da poter accedere alla fase nazionale in programma il prossimo 21 febbraio a Lucca.

Una tiepida giornata di sole e una pedana che evidentemente le porta fortuna, hanno consentito a CRISTINA di piazzare già il primo lancio oltre i 38 metri che mettevano una seria ipoteca sulla qualificazione, ma il capolavoro l'ha fatto al secondo lancio; è riuscita a fare una rincorsa tutta in accelerazione e a "infilare" il giavellotto come lei sa fare, risultato 41,71 e prima posizione provvisoria.

Negli ulteriori 4 lanci non è riuscita a migliorarsi e una formidabile Jacuzzo Francesca le ha soffiato il primo posto con l'ottima misura di 42,11, ma onore al merito ... l'importante è essere riuscita a fare un bel lancio, non solo per la misura, ma soprattutto per la qualità.

41,71 attualmente la piazzano al 5° posto nella graduatoria nazionale assoluta con nuovo PB e minimo per i campionati italiani assoluti mancato di soli 29 cm, ricordo infatti che il giavellotto era quello da 600 gr, mentre quello di categoria è da 500.

CLASSIFICA e sotto il video del lancio ... così può visualizzare ciò che c'è stato di buono wink e rendersi anche conto di quanto ha regalato sul finale (due metri buoni purtroppo .... mooolto in sicurezza)

 

Commenti  

+1 #1 Gina 2015-02-11 13:43
Bravissima Cristina, il miglior modo per iniziare questa nuova stagione....spero che sia la prima di una lunga serie di soddisfazioni per te e per il super TECNICO/A :lol:
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet