GIOCATLETICA A LONGARONE - 01/05/14

on .

Oggi a Longarone è andata in scena la prima tappa di Giocatletica esordienti. Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice all'esordio per moltissimi atleti Giocallena. La formula di gara era completamente nuova. Invece delle due prove previste fino alla scorsa stagione, da quest'anno le gare sono cinque nell'arco della giornata di gara.

Oggi erano previsti i 50 metri piani, il salto in lungo, il lancio del vortex, il percorso e la marcia finale. A parte le gare di corsa e marcia che, per ovvi motivi di cronometraggio, dovevano essere svolte ad orari stabiliti, tutti gli atleti erano liberi di girare fra le altre pedane. Divisi in gruppetti effettuavano i loro salti e i loro lanci ed infine ogni tempo o misura veniva riportato in un cartellino. Ad ogni misura o tempo corrisponde un punteggio da 1 a 20, secondo queste tabelle (esordienti A e esordienti B). Alla fine di tutto sono stati presi in considerzione i migliori tre punteggi per la classifica finale.

Comunque, al di là della classifica che ancora non è disponibile, tutti sono stati super, autonomi e per nulla intimoriti da un ambiente per molti nuovo, si sono messi in evidenza in molte prove, hanno corso, saltato e lanciato al meglio delle loro possibilità, qualche "veterano" ha sicuramente migliorato il personale in molte specialità.

La marcia finale, 800 metri per i B e 1200 per gli A, è stata la gara più tosta di tutte, è veramente difficile resistere alla tentazione di correre e i richiami da parte di tutti i tecnici verso tutti gli atleti sono stati moltissimi, alla fine il mal di gambe regnava sovrano per il movimento "innaturale" della marcia, non è affatto facile bloccare il ginocchio e restare rilassati e mobili con la restante parte del corpo, ma qualcuno ha marciato veramente in maniera egregia ed avrebbe meritato il "premio tecnica". 

Ci tengo a dire che, nonostante non fosse obbligatorio fare la marcia, tutti, ad eccezione di due atleti giustificati dal fatto di aver iniziato da una sola settimana con l'atletica, hanno deciso di parteciparvi per completare la giornata di gare e cimentarsi in una specialità forse indigesta . Bravissimi!!!

Il gruppo era numerosissimo, forse il più numeroso, il campo era invaso da magliette verdi ... e questo non può che riempirmi di soddisfazione smiley (ecco sotto solo una parte del gruppo)

In attesa delle classifiche per meglio specificare le gare di ognuno, si segnalano il 1° posto di  DA PRA CHIARA e il 3° di CHIOCCHI ELENA fra le esordienti B, il 3° posto di TOPINELLI FILIPPO fra gli esordienti B, il 1° posto di CHIOCCHI MARTA e il 3° di OLIVOTTO CRISTINA fra le esordienti A, il 4° di FRESCURA ALESSANDRO e il 6° di CORONA SIMONE fra gli esordienti A ... ma gli ottimi risultati sono stati tantissimi.

Ecco l'elenco dei partecipanti: esordienti B femminile CHIOCCHI ELENADA CORTA' IRISDALL'ACQUA ILARIADA PRA CHIARADE BERNARDO SOPHIADE POL SERENAFRESCURA AGNESEGORIAN GINEVRAMARENGON LISAMASIOL MATILDEPAIS BECHER ANGELICA.

esordienti B maschileCASULA LUCACIAN CLAUDIODA PRA CRISTIANDE POL DANIELDORIGUZZI FILIPPOPICCIN SIMONETOPINELLI FILIPPO

esordienti A femminileBERGAMO NAIKECANDIAGO CORINNACHIOCCHI MARTADA RIN DELLE LODE LUDOVICADA PRA IRENEFRESCURA FRANCESCAOLIVOTTO CRISTINAPICOZZI GRETA

esordienti A maschileBRIDDA DAVIDEBRIDDA MICHELECORONA SIMONEDALL'ACQUA FABIODA RIN ANDREADA RIN ZOLDAN DENISDORIGUZZI MATTIAFRESCURA ALESSANDROLONGO GIORGIOPAIS BECHER GIOVANNISALVETTI RICCARDO.

Il prossimo appuntamento per Giocatletica è per il 10 maggio a Belluno ... e speriamo in un gruppo altrettanto numeroso.

Sempre oggi a Calalzo si è svolto anche il GIRO DELLE COSTE e nella gara dei ragazzi si segnalano l'ottimo 9° posto di DA RIN ZANCO MATTEO (anno 2003), l'11° di TOPINELLI SEBASTIANO e il 13° di DA PRA LORENZO. Nel giro grande invece buon allenamento per  DA DEPPO ANDREA che ha fatto 34'31" e per LONGO GABRIELE che ha conlcuso la gara in 31'28".

Tutte le classifiche di Calalzo sono disponibili nell'apposita sezione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet