ESORDIO LANCIATORI E CAMP. ITALIANI DI CROSS - 09/03/14

on .

Oggi 9 marzo gli atleti "giocallenati", ma iscritti con La Piave 2000, erano impegnati su più fronti. I lanciatori, Cristina Corona, Gabriele Longo e Jessica Olivotto a Conegliano per l'esordio stagionale e Elena Baggio a Nove (Marostica) per i nazionali di cross.

Premesso che classifiche ancora non ce ne sono, ecco il resoconto della gara dei lanciatori, per i quali le aspettative erano poche, ma le speranze un po' di più in vista dei campionati italiani di categoria anticipati a giugno che obbligano già alla ricerca del minimo.

La gara era di assoluto livello, le occasioni invernali non sono molte e così c'era il fior fiore dei giavellottisti italiani in gara, con parecchi campioni nazionali, sia nella gara allievi che in quella degli assoluti.

Non ci si poteva aspettare molto da nessuno dei tre visto che, a causa della neve, non lanciavano un giavellotto dallo scorso ottobre, con una breve parentesi a dicembre per un raduno di Cristina e Jessica ... comunque non è andata così male visto che Cristina, al primo anno di categoria, con il giavellotto più pesante da 500 e con il minimo a 33 metri, al primissimo lancio ha fatto 33,03, chiudendo poi al 4° posto con una misura superiore ai 38 metri e una buonissima media con altri 4 lanci sopra i 36.

Sia Jessica, che l'anno scorso si era qualificata per gli italiani, sia Gabriele, purtroppo hanno lanciato pochissimo, ma per tutti e due si è visto qualche bel miglioramento nella rincorsa che ora è meno confusa. Gabriele ha forse risentito troppo del cambio di peso e dimensioni dell'attrezzo, passato da 600 a 700 grammi, ma è indubbiamente più composto nella sfilata e infilata. 

Per questi tre si replica già domenica prossima a Udine ... e domani si lavora in palestra wink

A Nove invece è andato in scesa uno spettacolare campionato italiano di cross, con tantissimi concorrenti. La gara, in tutte la categorie, è stata caratterizzata da un elevato numero di ritiri, segno che il percorso non era certo dei più facili.

Elena Baggio  è scesa in gara con l'unico intento di un buon allenamento, ma si sa che un campionato italiano è sempre un campionato italiano e una gara è sempre una gara e, conoscendola, posso senza dubbio affermare anche senza averla vista, che sui 4 km del percorso allieve non si è di certo risparmiata, per lei 181° posto su 189 arrivate.

In gara  anche l'ex, ora Polisportiva Vodo,  Lorenzo Mazzoleni, che sui 5 km di gara degli allievi è arrivato 202° su 277 arrivati e Martina Corona, al rientro dopo un lunghissimo stop e portacolori del Gs Quantin, che dopo 6 km di "polpacci pietrificati" wink, è arrivata 81° su 101 arrivate.

Ecco le CLASSIFICHE e una bella foto di Elena fatta da Giulio Imperatore ... preziosissimo e sempre disponibile

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet