DAL COMUNE DI CALALZO

on . Postato in ARCHIVIO NOTIZIE 2014

In questo periodo in cui cercare e chiedere supporto economico a ditte ed enti è veramente difficile, non può che farmi piacere informare che il Comune di Calalzo ha concesso alla nostra società un contributo di 1000 EURO.

Fondi veramente molto preziosi che, uniti ad altri che spero possano arrivare, aiuteranno la società ad affrontare la prossima stagione con maggiore serenità.

Ma l'aiuto del Comune di Calalzo si è concretizzato anche con un defibrillatore e un corso di BLS-D.

Lo scorso 6 dicembre infatti la sottoscritta, Barbara, e Gina hanno partecipato ad un corso di Pronto Soccorso e abilitazione all'uso del defibrillatore (BLS-D) "offerto" dal Comune di Calalzo grazie al supporto del Lions Club di Pieve di Cadore.

Come forse qualcuno saprà, una legge impone alle società sportive di dotarsi di defibrillatore. Tra vari rinvii, deroghe, opzioni, la questione è ancora un po' nebuloso, ma nel frattempo il gruppo Lions di Pieve ha donato al Comune di Calalzo (ma non solo a questo Comune) un defibrillatore da mettere a disposizione delle società sportive che operano nel territorio.

Ovviamente è d'obbligo per le società avere anche gente abilitata all'uso di questo importante strumento, i corsi sono però costosi e quindi un sentiro nuovo grazie al Sindaco per averci permesso di ottenere questa abilitazione, facendo, fra l'altro, anche pochi km visto che il corso si teneva a Calalzo.

Ora le persone formate a abilitate fra tecnici e direttivo sono quattro, una sicurezza in più che non fa mai male ... anche se ovviamente ci si augura di non dover mai intervenire con il BASIC LIFE SUPPORT frown

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna