SAPPADA - 06/08/14

on .

Discretamente nutrito il gruppo di "giocallenati" che ieri ha gareggiato a Cima Sappada alla Corsa di S. Osvaldo. Di sicuro le magliette verdi si sono fatte notare sui prati di Sappada e anche in premiazione ;-)

I primi a partire sono stati i baby, alle prese con un giro piccolo di ca. 400 metri, questa categoria non riguarda ancora gli atleti della "squadra corse" ma sempre Da Cortà Zohal (anno 2009) si è fatto notare piazzandosi 18°

Il più numeroso è stato il gruppo delle fantastiche cucciole (anni 2005 e 2006), impegnate nel doppio giro piccolo. Le cinque super 2006 CHIOCCHI ELENADA PRA CHIARADA CORTA' IRISPAIS BECHER ANGELICA e FRESCURA AGNESE si sono classificate rispettivamente 1^ Elena, 4^ Chiara, 7^ Iris, 9^ Angelica e 10^ Agnese . Tutte sono quindi state chiamate in premiazione vincendo un buono gelato.

I soliti due cuccioli, anche loro con doppio giro piccolo,  TOPINELLI FILIPPO e  DA PRA CRISTIAN hanno per l'ennesiva volta ed ennesima gara occupato i primi due gradini del podio. L'ordine è sempre il medesimo Filippo 1° e Cristian 2°, ma Cristian tenta ad ogni gara di superare l'amico rivale, rendendo la sfida molto avvincente e soprattutto la coppia, a quanto pare, veramente imbattibile per il momento.

Fra le esordienti, che dovevano percorrere il giro grande che spaventa un po' tutti per il lungo tratto di salita sul prato, bravissima CHIOCCHI MARTA che ha difeso con l'esperienza di una veterana il 2° posto. ma non è stata da meno DA PRA IRENE che ha concluso con un buonissimo 15° posto  questa gara non certo semplice.

Un po' scarno il gruppo esordienti maschile invece, dove CORONA SIMONE si è piazzato 10° con un po' di rammarico a fine gara quando ha ammesso che poteva dare un po' di più essendo il percorso meno duro del previsto. A rinforzare la categoria ci ha pensato anche Da Cortà Tobias ... giocallenato mancato potrei aggiungere, visto l'ottimo 14° posto finale.

Bravissima CATTARUZZA PINO SARA, 2^ al traguardo fra le ragazze dove ha vinto la forte atleta di Calalzo Laura Mazzoleni. Ragazze e ragazzi erano impegnati in un giro piccolo e uno grande ed hanno gareggiato assieme. Avvincente è stato il testa a testa finale tra SARA e DA PRA LORENZO, che, consapevole dei benefici che lo stato di forma generale trae anche da queste gare, è sempre più grintoso e deciso anche se la distanza aumenta. Per lui 7°posto finale.

Sempre fra i ragazzi 9° posizione per DA VIA' FRANCESCO che di gara in gara prende sempre più confidenza con i tracciati "non ovali" ... sono sicura che queste esperienze daranno beneficio anche alla distanza che lui preferisce, i 1000 in pista.

Per quanto riguarda la rappresentanza adulta, la sottoscritta, pur apprezzando il percorso, questa volta ha fatto un bel po' di fatica ad arrivare al traguardo dopo i 3 giri senza cedere alla tentazione di camminare sulla dura salita ... devo dire grazie per questo alle mie splendide ragazze di verde vestite che mi hanno incitata per tutta la gara gridando all'unisono ad ogni passaggio "Barbara sei la più forte" ... diciamo che la bugia in questo caso si può perdonare perchè detta a fin di bene wink

Altrettanto stanco, ma altrettanto grato per lo spugnaggio offerto dalle ragazze in verde smiley, Marco Corona che si è cimentato nei 5 giri riservati agli assoluti maschili.

CLASSIFICA e CLASSIFICA ALL TIME

Foto nell'apposita sezione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet