ITALIANI ALLIEVI DI RIETI E MEMORIAL DILLI A FELTRE

on .

Belle soddisfazioni per CORONA CRISTINA dai Campionati Italiani Allievi di Rieti.

Venerdì nel giavellotto, in qualifica, si è piazzata 12^, agguantando l'ultimo posto disponibile con la misura di 39,95 (a testimonianza dell'alto livello delle partecipanti basti pensare che, ai campionati del 2013, questa misura sarebbe bastata per arrivare 5^, anche se con onestà si deve precisare che a Jesolo ad ottobre c'era freddo e pioggia).

Sabato si è presentata in pedana con la consapevolezza che non c'era niente da perdere e così, dopo un primo lancio nullo e qualche "aggiustatina" alla tecnica, ha piazzato un bel 41,98 che le è valsa la momentanea 4^ posizione, il nuovo PB (precedente a 40,70) e l'ingresso nei 3 lanci di finale. Nonostate altri due lanci molto buoni, di cui un'altro sopra i 41 metri, non si è più migliorata ed è stata scavalcata da altre tre atlete; ma nessun rimpianto o delusione ... ha saputo dare il meglio di sè nell'occasione più importante della stagione come già era successo nel 2013 ai Campionati Italiani cadetti. Per lei alla fine 7° posto yesyes

Per la cronaca la gara è stata vinta da Ilaria Casarotto con la straordinaria misura di 57,68, nuovo primato italiano di categoria e, per testimoniare che per il secondo anno consecutivo il Veneto in questa specialità è leader, a completare il podio c'erano altre due venete, Luisa Senigaglia e Annamaria Fisicaro.

La spedizione della Piave 2000, società per cui gareggia Cristina assieme agli altri allievi "giocallenati", in questi due giorni ha portato a casa due bronzi con Marina Giotto negli 800 e Anna Ferighetto nel lungo, un 6° nei 2000 siepi con Francesca Comiotto, un 19° nei 5 km di marcia con Lorena Nard e si prospetta una bella domenica di soddisfazioni con una promettente 4x400, una finale di disco in cui Greta Triches ha la 10^ misura di qualifica e qualifiche dei 100h in cui gareggia Chiara Schiocchet ... un bel gruppo di atlete decisamente brave!!!

CLASSIFICA DEL GIAVELLOTTO

CLASSIFICA PER GARA

Sabato 21 a Feltre è andato in scena il memorial Dilli, gara a livello interregionale per ragazzi, cadetti e assoluti. Ovviamente non ho potuto essere presente alla manifestazione, ma il prezioso sistema SIGMA, cha aggiorna i risultati on line quasi in tempo reale, più un bel po' di sms con atleti e genitori in campo, mi hanno confermato che anche questa "spedizione" è stata più che positiva e, come desideravo, aggiornerò un bel po' di PB yes.

Ecco come è andata:

CATTARUZZA PINO SARA nei 60 ha fatto segnare 9.80 elettronico che, come testimoniano anche i 503 punti, è il suo nuovo PB, nel lungo invece non si migliora e conferma il personale di 3,30, ma voci dicono che è parsa più decisa e meno titubanrte nella rincorsa. Ottimo quindi!

MARENGON LARA, ha dovuto ripetere la prova sui 60 per un problema di cronometraggio .. cosa mai piacevole, ma ha comunque chiuso al 10° posto con 9.12 elettroncio e quindi anche per lei nuovo PB, anche se di poco; la sorpresa più grande però, è stato il 2° posto nel lungo con la misura di 4,12. FINALMENTE HA SUPERATO IL FAMIGERATO MURO DEI 4 METRI smiley smiley anche se la cosa era attesa da molto, molto tempo viste le sue ottime qualità di velocista e saltatrice.

TOPINELLI SEBASTIANO nell'alto purtroppo non si è migliorato e anche nei 60 si conferma segnando 9,66 elettronico. Ora attendo maggiori dettagli dall'interessato ;-)

Per i cadetti DA DEPPO ANDREA si è migliorato sia negli 80 che nel lungo. Negli 80 ha fermato il cronometro a 11,57 elattronico (i 208 punti fatti contro i 70 del precedente PB che era di 12" netti danno la dimensione del miglioramento), mentre nel lungo ha saltato a 4,38 ottenendo un  ltro nuovo PB contro il precedente a 4,15. Super Andrea yes

Fra le allieve (per La Piave 2000): 

BAGGIO ELENA, che vuole un po' staccare dalla marcia, si è cimentata nuovamente negli 800, gara che non fa dal 2013; per lei 2'54"59 non tanto lontana dal suo PB!

BENEDET AURORA nei 400 si è ulteriormente migliorata di oltre un secondo, chiudendo con il nuovo PB di 1'07"52 (precedente a 1'08"62). Molto brava yes

OLIVOTTO JESSICA, con l'unico intento di mettersi in moto dopo un lungo periodo di stop per impegni scolastici, si è cimentata nei suoi secondi 100, chiusi in 15"40 e, per la prima volta, nel peso da 4 kg, scagliato a 6,66.

Insomma è stato proprio un fine settimana con molte soddisfazioni ... bravi tutti yesyesyes

CLASSIFICA

Ora attendo tutte le relazioni!!!

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet