CHIUSURA - AGORDO 19/10/13

on .

Sabato 19 ottobre, ad Agordo si è chiusa la stagione di atletica. In gara c'erano i ragazzi: MARENGON LARADA DEPPO ANDREADA PRA LORENZODE PRATO MICHELE e OLIVOTTO LORENZO, tutti impegnati in 60 e peso ... qualcuno voleva fare vortex, ma è stato obbligato a fare peso per coprire più gare possibili ai fini della classifica del Trofeo Giovanile Veneto.  cheeky

Ottimo il miglioramento di LARA nei 60 dove è passata da 9.40 a 9.20; nel peso il miglioramento è stato minimo, 5,96 da 5,72, ma apprezzo veramente moltissimo il fatto che lei ci mette il massimo della serietà e impegno anche in una specialità che non le piace proprio; prova e riprova i movimenti tra un lancio e l'altro e anche in allenamento è sempre attenta. Questo è l'atteggiamento giusto ... anche perchè con me sanno già che faranno di tutto fino alla categoria cadetti!!! wink

Sempre nel peso fra i ragazzi, ottimo 3° posto di MICHELE con la misura di 11,38  (peccato per un nullo fuori settore che era veramente lungo), eccellente 4° di OLIVOTTO LORENZO che finalmente supera il muro degli 11 metri, 11,33 per la precisione e buonissimo 6°  ANDREA, che si migliora di ben 2,37 metri, passando da 7,47 a 9,84 e tecnicamente mi è proprio piaciuto. Anche il "piccolo" del gruppo DA PRA LORENZO (anno 2001) si è migliorato; miglioramento minimo di soli 7 cm (6,65 la misura), ma c'è ancora tantissimo margine visto che non riesce ad usare le gambe.

Nei 60 si migliorano: LORENZO Da Pra che ha fatto 10.1, 10,33 il precedente, LORENZO O. che abbassa il tempo di ben 5 decimi, passando da 10.5 a 10 netti, MICHELE addirittura di 7 decimi, da 9,7 a 9 netti e ANDREA, che con 9.30, migliora la prestazione in una gara Fidal; l'unico tempo nei 60 del 2013 era quello di Ponzano Veneto, gara CSI, dove aveva fatto 9.20 .

Fra i cadetti in gara BENEDET AURORA nei 1000, CALLIGARO ELSA nel peso e negli 80, CORONA CRISTINA nel peso e MAZZOLENI FERRACINI LORENZO negli 80 e nel lungo.

AURORA, al primo 1000 della stagione, voleva migliorare il tempo del 2012, ma deve ancora riuscire ad interpretare questa gara al meglio. ELSA si è migliorata sia nel peso, dove è passata da 6,98 a 7,05, minimo ma sempre miglioramento è, che negli 80 dove ho rivisto la vecchia Elsa, agile e veloce smiley ... per lei 11,7, precedente personale, però elettronico, a 11.94. CRISTINA, costretta a fare solo peso per i problemi alla caviglia che le impediscono di saltare senza dolore, ha vinto con la misura di 10,55. Misura lontana dal personale che è di 11,55, ma è ancora molto indecisa sulla tecnica da usare e i due nulli per "fuori settore" lo dimostrano. LORENZO M. di riposare proprio ne vuole sapere e così continua a migliorare. Negli 80 è passato da 11.30 a 11 netti e nel lungo, dove si allena molto poco, ha saltato 4,69 mentre il precedente personale era di 4,31. Piccola curiosità: sabato alle 18 Lorenzo ha terminato la sua ultima gara da cadetto e domenica alle 9.30 si è presentato di nuovo ad Agordo per il provinciale CSI da allievo!!!

Fra le allieve BAGGIO ELENA e OLIVOTTO JESSICA. Tutte e due hanno fatto giavellotto. ELENA purtroppo in gara non riesce a lanciare come sa fare in allenamento, la rincorsa non è molto veloce ma devo dire che ha sempre una buona frustata, cosa che ieri purtroppo è mancata, comunque anche lei migliora passando da 17,51 a 17,58. JESSICA, ha voluto onorare questo finale di stagione, ma i problemi alla schiena non le hanno permesso nè di allenarsi a dovere, nè di dare il massimo in gara, ma comunque 27,11 non è certo una misura da buttare. ELENA ha anche partecipato ai 200, chiudendo in 32,2, peggio della prima gara sulla distanza dove aveva fatto 31,6 ma molto meglio della prova agli italiani CSI dove aveva chiuso in 32,98.

La giornata si è conclusa con una pizza in compagnia offerta ai ragazzi dal Gm Calalzo e io e Gina siamo state anche omaggiate di un bellissimo regalo da parte di tutti i ragazzi laugh ... che dire la stagione è stata lunga e faticosa, ma ricca di meravigliose soddisfazioni non solo per i risultati, ma anche e soprattutto per l'entusiasmo che ho sempre visto in tutti i ragazzi, grandi e piccoli. Un grazie a loro e a tutti i genitori. Ora è tempo di riposare un po' e di fare un bilancio di questa stagione. 

Vi lascio con una bella frase che Gabriella Dorio, medaglia d'oro a Los Angeles 84 nei 1500,  e che racchiude la bellezza dell'atletica: "In atletica tutti possono vincere anche se non vincono, perchè c'è sempre un metro e un cronometro e quando un'atleta migliora il suo personale ha sempre vinto". Ed è vero perchè guardando la medesima gara, capita spesso di assistere a salti di gioia fatti da un'atleta che magari arriva ultimo ma fa il personale e allo sconforto di chi vince ma peggiora wink

Mi raccomando ragazzi, quest'inverno tra sciate e pattinate non scordatevi da saltare, lanciare e correre, magari lanciate palle di neve e correte e saltate sempre nella neve ... ottimo modo per alzare le ginocchia yes

 

CLASSIFICA E fOTO NELLE APPOSITE SEZIONI

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet