GARA DEL 1 E 2 GIUGNO - GABRIELE E CRISTINA

on .

Sabato 1 e domenica 2 giugno a Bassano si sono svolti i Campionati Regionali di Società cadetti a cui potevano accedere anche i primi 20 delle graduatorie regionali come individualisti. Pertanto alla gara di giavellotto maschile ha potuto partecipare GABRIELE in virtù del suo ottimo 41.58 che lo piazza attualmente al 5° posto delle graduatorie, mentre, per il giavellotto e l'alto femminile, ha gareggiato CRISTINA, rispettivamente 2^ in graduatoria per il giavellotto e 7^ per l'alto.

Sabato GABRIELE, ha pagato l' inesperienza per questo genere di gare; era in fondo la prima volta che partecipava ad un campionato regionale con motli iscritti e di un certo valore tecnico, inoltre l'aver fatto un'unica gara gli ha forse messo, anche inconsciamente, un po' di pressione in più. Ha fatto un bel lancio solo al terzo tentativo ma con una misura molto ad di sotto delle sue possibilità, alla fine si è dovuto accontentare dell'11° posto con un misero 32,65 ... misero per la misura di accredito di cui vantava wink.

CRISTINA, al contrario, ha messo in campo un po' di esperienza accumulata in queste gare a anche tutto il lavoro fatto con la Dott.sa Festini che evidentemente ha contribuito ad aumentare la capacità di concentrazione e a "placare" l'agitazione. Nell'alto infatti, nonostante i due errori a 1,45 che avrebbero potuto scoraggiarla, è riuscita a coreggersi all'ultimo tentativo superando la misura e poi procedendo senza altri particolari intoppi fino a 1,53, eguagliando il personale e piazzandosi 6^. Nel giavellotto, gara fra l'altro lunghissima sia per l'attesa in camera di chiamata che per il numero di concorrenti , nonostante i primi due lanci veramente corti, è riuscita a correggersi negli ultimi due scagliando l'attrezzo a 34,72 e agguantando la 2^ posizione.

Come al solito queste gare sono un'ottima occasione per fare ulteriore esperienza sotto ogni punto di vista. Ora il prossimo importante appuntamento sarà il campionato regionale di società di prove multiple del 15 giugno a Rossano Veneto dove scenderanno in campo tutte le cadette per cercare di migliorare il personale e soprattutto per gareggiare finalmente come squadra. Nessun cadetto sarà invece in pista visto che GABRIELE è partito per una luuuunga vacanza ... non tornare troppo abbronzato mi raccomando cheeky

Ma prima del 15 ci saranno i regionali CSI a Vallesella, gara non valida per le graduatorie federali, ma pur sempre una gara e come tale va presa. 

RISULTATI COMPLETI

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet