TROFEO GIOVANILE VENETO 2012

on . Postato in ARCHIVIO NOTIZIE 2012

Sono state pubblicate le classifiche provvisorie del Trofeo Giovanile Veneto, da quest'anno stilate direttamente dalla Fidal Veneto senza necessità di compilazione delle schede da parte delle società ... un lavoraccio risparmiato alla sottoscritta cheeky.

Il Trofeo Giovanile Veneto prevede, per la categoria ragazzi, il seguente criterio di classifica ... e preciso che non è così semplice nemmeno entrarci.

La classifica individuale viene determinata sommando il miglior punteggio a tabella ottenuto da ciascun atleta  in  cinque  delle  otto  diverse  gare  individuali  incluse  nel  programma  tecnico  considerando obbligatoriamente che ci sia un salto, un lancio ed una corsa (non vengono classificati/e gli atleti/e con meno di 5 gare). 
 
La classifica di Società viene compilata sommando i migliori  12 punteggi individuali (ottenuti nella scheda individuale) più una staffetta 4x100 (il punteggio della staffetta va moltiplicato per quattro) e una staffetta 3x800 (moltiplicato per tre). 
Sono validi i risultati ottenuti sia nelle giornate del "Trofeo Giovanile" che in altre manifestazioni all’aperto svoltesi dal 26 marzo al 31 ottobre compresi.

Per la categoria cadetti il criterio è invece il seguente:

La classifica individuale viene determinata sommando il miglior punteggio a tabella ottenuto da ciascun atleta in cinque diverse gare incluse nel programma tecnico (non vengono classificati/e gli atleti/e con meno  di  5  gare),  ottenuto  nell'arco  della  stagione   in  tutte  le  manifestazioni  (Provinciali,  Regionali  e Nazionali) all’aperto. Il termine ultimo per ottenere i risultati del Trofeo Giovanile, è il 31 ottobre 2012.
 
La classifica di Società viene compilata sommando i migliori 10 punteggi individuali (ottenuti nella scheda individuale), più una staffetta 4x100 (il punteggio della staffetta va moltiplicato per quattro), e una staffetta 3x1000 (moltiplicati per tre).
 
Non appena la classifica diventerà definitiva, nella scheda personale di ognuno riporterò il risultato individuale ma intanto riporto qualche dato:
 
Fra le ragazze la società ATLETICA CADORE si è piazzata 49^ su 70 e, se si considera che le uniche rappresentanti erano DE BON LARA (che ha partecipato a poche gare e solo nella prima parte di stagione) e DE MICHIEL CARLOTTA, è un buonissimo risultato.
 
Fra i ragazzi la società figura al 32° posto su 72 ... bello e meritatissimo risultato di squadra, sono un bel gruppo che si diverte e si impegna.
 
Fra i cadetti la società compare in 24^ posizione su 54 società classificate ed è 3^ in provincia dietro a La Piave 2000 ed all'ANA Feltre; considerndo che, solo per la primissima parte di stagione, la squadra cadetti è stata ben fornita di atleti riuscendo anche a fare una 4 x100, il risultato è di tutto rispetto. Nella classifica individuale troviamo DE MICHIEL ALDO in 57^ posizione (8^ in provincia) su 210 classificati.
 
Dalla categoria cadette, che fin da quand'erano ragazze si sono distinte per impegno e costanza, arrivano le maggiori soddisfazione con il 19° posto di società su 56 squadre e il 2° in provincia, le "mie" atlete sono state seconde solo alla forte La Piave 2000. Nella classifica individuale troviamo CORONA CRISTINA, al primo anno di categoria,  in 32^ posizione (3^ in provincia) su 242 classificate.
 
Bè signori .... PERMETTETEMI DI "GONGOLARE" perchè per me sono risultati strepitosi considerando che in Cadore si fa atletica in maniera seria da soli due anni  e che il Veneto è tra le migliori regioni d'Italia ... se non la migliore.
 

Commenti  

0 #4 rob 2012-11-16 14:48


Bravissimi a tutti i ragazzi che in così poco tempo si sono fatti già valere... e naturalmtente bravissima a Barbara che ha permesso loro di arrivare a quei risultati ed al nostro Gruppo di essere presente (e con ottimi risultati!!!) ovunque! Un posto anche per me per la pizza... (si fa per dire :cry::-)

Citazione
0 #3 BARBARA 2012-11-13 20:06


eh si è proprio una bella soddisfazione, abbiamo dietro tantissime società ben più blasonate. La pizza ci starebbe eccome, magari prima di Natale si può fare.

Citazione
0 #2 anto 2012-11-13 18:42


:D..gran soddisfazione vedere nero su bianco.In pista tutti sono bravi ovviamente ma la preparazione con la tecnica imparata dà bei ..numeri.Propongo pizza per festeggiare.

Citazione
0 #1 zia Elena 2012-11-13 14:03


:o WUNDERBAR (o come si scrive...)

Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna