STAFFETTA NOTTURNA DI CALALZO - 03/08/2012

on .

Venerdì sera a Calalzo di è svolto il Trofeo Guido Pol ... una staffetta in notturna che, per per le categorie più grandi, prevede una formula un po'  "sadica" cheeky ma bella, avvincente e molto allenante. Gli atleti infatti si alternano per due o tre volte sul giro della panoramica.

C'è stato qualche ritardo nelle partenze, dovuto soprattutto all'alto numero di partecipanti delle categoria giovanili ... ma l'organizzazione del Gm Calalzo è stata ottima.

Raccontare la gara di ognuno dei miei ragazzi sarebbe veramente da "poema" visto che ieri erano tantissimi, ma è doveroso menzionarli perchè hanno onorato alla grande la gara organizzata dalla società di appartenenza e questo è sempre segno di educazione, gratitudine e rispetto verso chi, volontariamente e con passione, si impegna per far si che possano fare sport.

Fra i più piccoli sempre presenti  MARTA  IRENE CRISTINA GIULIA SIMONE ENRICO GIORGIO RICCARDO e MATTIA. Al di là della classifica si può dire che tutti hanno corso dando il massimo e le staffette sono belle proprio per quello ... a volte ci trova ad andare più forte di quanto non si fa in una gara individuale.

Fra i "medio grandi" è stato un vero piacere vedere finalmente in gara i miei "magici" ragazzi CHRISTIAN PAOLO MICHELE e LORENZO che ne hanno approfittato per fare un bell'allenamento per il tetrathlon che dovranno fare a settembre, proprio a Vallesella e che prevede anche la prova sui 600 metri ... di certo non la loro preferita frown

Sempre attiva CARLOTTA che non perde una gara e nemmeno un allenamento yes e di nuovo in corsa anche LARA D.B. In gara anche un ospite d'eccezione ... Agnese ... che salita da Mestre per un mese di vacanza, si è unita al mio gruppo di ragazzi per restare inallenamento, ottima saltatrice in alto si è buttata in una gara di corsa chiudendo con un ottimo tempo.

Fra i medi mi ha fatto molto piacere vedere in una gara di corsa CHIARA che era in coppia con LARA M. ... LARA M.  si sta rivelando molto brava anche nelle gara un po' più lunghe. Sempre super attivi, impegnati e concentrati anche LORENZO e GIACOMO che assieme hanno fatto prioprio una bella gara.

Fra i più grandi ... che avevano la gara sul percorso di 2x1000 ... molto bene AURORA EMANUELE e GABRIELE che sono rientrati da 10 di campeggio solo il giorno prima e hanno disputato proprio una bella gara, AURORA ha avuto un brusco calo sul finale del secondo giro, ma posso assicurare wink  che il ritmo del primo giro è stato veramente alto. Buona gara di CRISTINA che è in ripresa anche nella gare di corsa, buona anche la prima frazione di ELENA che ha patito un po' troppo nella seconda e bene anche JESSICA che, con il giusto spirito di squadra,  ha onorato la gara ed ha gareggiato con ELENA nonostante le gare di corse le siano un po' indigeste ultimamente. 

Ovviamente bene anche FABIO che, in coppia con Giacomo Piazza, ha stravinto la categoria ... sicuramente non avrebbero sfigurato nemmeno tra i senior.

Visto che la notizia mi è giunta proprio in questa giornata di gara ... è con piacere che segnalo che EMANUELE e GABRIELE sono stati convocati con la nazionale under 15 di hockey .

CLASSIFICHE  e FOTO

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet