FELTRE - APERTURA IN PISTA

on .

Oggi a Feltre si è svolta la prima gara della stagione. Molte le assenze a causa di vari e giustificati motivi ma i "miei" ragazzi in gara erano comunque 10 yes ... in attesa delle classifiche ecco un resoconto di quanto ho visto ... a prescindere da misure e risultati.

Esordio assoluto per i due ragazzi Christian e Andrea mentre Lorenzo, sempre fra i ragazzi, aveva già fatto un po' di esperienza nel 2010. Non erano molte le specialità tra cui poter scegliere e quindi tutti e tre sono stati "costretti " a gareggiare nel peso e nel lungo. Niente male nel peso ... c'è ancora da lavorare molto sull'uso delle gambe e sulla velocità di esecuzione, ma le misure sono state discrete per tutti e tre, anche perchè sono al primo anno di categoria. Qualche difficoltà di troppo nel lungo, Christian è incappato in tre nulli dovuti soprattutto all'inesperienza ... ma a nessuno dei tre è mancato l'entusiasmo e la voglia di fare meglio e quindi già dalla prossima settimana ci metteremo all'opera per migliorare.

Fra le ragazze Lara si è cimentata nell'alto e nel vortex, anche per lei scelta obbligata. Purtroppo non ho potuto vedere la gara dell'alto, ma considerando i pochi allenamenti può essere soddisfatta della misura raggiunta. Meglio invece nel vortex non tanto per la classifica quanto per la tecnica di lancio che è decisamente migliorata. Purtroppo si è trovata a gareggiare senza compagne di squadra essendo oggi l'unica ragazza, ma già dalla prossima settimana conto di avere in squadra anche Carlotta.

Come al solito nutrito il gruppo delle cadette.

Jessica , Elena e Cristina hanno gareggiato nel giavellotto. Jessica ha finalmente fatto vedere dei lanci degni di questo nome, veloce il braccio e deciso ... ora c'è da perfezionare la rincorsa. Elena è riuscita a eliminare il passo "accostato" facendo finalmente l'incrociato ... ora deve esercitarsi per automatizzare questo movimento così da potersi concentrare di più su tutto il resto. Cristina, alla prima gara in assoluto in questa disciplina, agguanta la prima vittoria stagionale con un più che buono 27,59 ... i margini di miglioramento sono ancora molti visto che la tecnica lascia ancora un po' a desiderare cheeky.

La sempre emozionante 4x100 è stata corsa da Cristina, AuroraJessica e Elsa ... seconda esperienza in assoluto dopo quella di Riccione ma, nonostante la squadra fosse orfana della velocista del gruppo Martina D.D., si sono comportate egregiamente. I cambi sono venuti un po' schiacciati ed era giustificatamente emozionata Jessica che è stata catapultata in gara senza alcuna prova, ma nel complesso hanno corso tutte molto, molto bene.

3 x 1000 veramente poco affollata visto che le squadre in pista erano solo due e la prima era la forte squadra della Piave 2000, ma ElsaElena e Aurora l'hanno onorata fino in fondo. Tutte e tre sono partite forse un po' troppo forte pagando poi l'azzardo, ma oggi le ho viste correre tutte molto bene e una simile "tirata" è un buonissimo allenamento.

Poi tutte e cinque in gara per la gara di alto, molto affollata. Elena è stata la prima ad arrendersi dopo l'1,10, AuroraJessica e Elsa hanno saltato 1,20. Bene tutte e quattro nella rincorsa, precisa e coordinata ma poi hanno dimostrato ancora qualche insicurezza nel salto ... tendono a cercare troppo il materasso sia con lo sguardo che con il corpo ... come se avessero paura di non trovarlo più nel momento di atterrare cheeky ... ma ho già in mente qualche bell'esercizio per far loro apprezzare di più la fase di volo wink

Bene invece Cristina che con 1,43 tutti al primo tentativo, agguanta la seconda posizione. Non è riuscita ad eguagliare il suo personale di 1,46 ma due dei tre salti a questa misura sono stati veramente buoni e se il buongiorno si vede dal mattinopotrà essere una stagine ricca di soddisfazioni.

Infine Martina C. che ha fatto sia la gara di giavellotto senza però riuscire ad eguagliare il suo personale anche a causa di qualche nullo di troppo, sia la 4x400 con le compagne di squadra del GS Quantin. Nel giavellotto, come al solito, bella da vedere, una tecnica quasi impeccabile ma poi non riesce a finalizzare. Bene invece nella 4x400 ... non si sa il riscontro cronometrico del suo parziale, ma ha corso bene, distesa e in spinta dall'inizio alla fine, nonostante la durezza del "giro della morte".

A presto CLASSIFICHE  e VIDEO

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Nessuna connessione internet